GingerGeneration.it

Al via Amici 9, ecco i nuovi alunni

scritto da admin

La nona edizione di Amici di Maria De Filippi è iniziata sabato su Canale 5. La prima puntata ha decretato i nomi degli alunni scelti dai professori durante questi mesi. Ai provini si erano presentati in migliaia ma solo ventidue hanno iniziato l’avventura. Per quelli scartati però non è detta l’ultima parola, la presentatrice ha voluto sottolineare che, come negli anni passati, attraverso le sfide ci sarà la possibilità di mettersi in gioco per un banco, ogni settimana. Ecco le novità del programma che andrà in onda da lunedì tutti i giorni alle 16.10 sempre su Canale 5.

La nuova sigla omaggio a Michael Jackson

La puntata è iniziata con un dedica particolare a Michael Jackson.  La sigla del programma infatti è un medley di canzoni del “re del pop”, che i 78 ragazzi arrivati alla selezione finale hanno ballato e cantato in un affollatissimo studio. Per l’occasione è arrivata anche Alessandra Amoroso – vincitrice della scorsa edizione- che dopo aver cantato il nuovo singolo Estranei a partire da ieri, ha presentato il suo nuovo album Senza Nuvole, ed ha fatto gli auguri di in bocca al lupo a tutti i ragazzi. Incursione rapidissima di Marco Carta che, prima di andare ad esibirsi al CocaCola Live MTV: The Summer Song –concorso che poi ha vinto- , ha voluto sbirciare i nuovi partecipanti al talent show.

I professori della nona edizione

La commissione di professori ha subito leggeri cambiamenti.  Maura Paparo, dato che è in dolce attesa, ha ceduto la propria cattedra di hip hop all’americano Kris. Confermati invece la Celentano, Garrison e Steve. Per quanto riguarda il canto in puntata sono stati presentati i nuovi professori Charlie Rapino e Loretta Martinez, confermati anche Beppe Vessicchio e Grazie De Micheli. Jurman assente? Tranquille da lunedì sarà presente in trasmissione.

La novità, il canto lirico

Durante la diretta di sabato Maria non è riuscita a presentare tutti i partecipanti, per ora conosciamo solo i primi 14 scelti dalla commissione. Quest’anno la categoria recitazione è stata abolita, l’intera classe si dividerà tra ballerini e cantanti. All’interno delle discipline ballo e canto però ci sono molte sfaccettature, è stato addirittura introdotto il canto lirico. A rappresentarlo Matteo, un ragazzo scelto da Vessicchio già a giugno, che cercherà di far apprezzare al pubblico un genere  poco commerciale.

I primi 14 alunni

Oltre a lui, sono state presentate altre personalità molto interessanti, dal cantautore Pierdavide, ragazzo di 21 anni che lavora come casellante, al ballerino hip-hop Giorgio, già guardato con disprezzo dalla Celentano. La prof di danza classica per ora sembra aver dimostrato apprezzamento solo per Borana, ballerina albanese di danza classica, che ricorda tantissimo Anbeta. Tra i nuovi alunni ci sono anche due ragazze con precedenti esperienze in tv che la commissione non ha giudicato influenti sull’ingresso nella scuola. La prima è Emma Marrone, cantante vincitrice del reality SuperStar,dal quale era poi nato il gruppo delle Lucky Star. La seconda invece è Elena D’Amario ballerina vincitrice del programma “Il ballo delle debuttanti”.

Per conoscere i nomi degli altri alunni dovremo aspettare la puntata pomeridiana di lunedì, intanto di seguito l’elenco dei primi 14 fortunati.

Guardali tutti nella fotogalley in fondo alla pagina

Categoria : Ballo

Michele Barile
Giorgio Miceli
Elena D’Amario
Borana Qirjazi
Riccardo Occhilupo
Stefano DeMartino

Categoria: Canto

Pierdavide Carone
Loredana Errore
Denis Moscia
Valeria Valente
Emma Marrone
Rosolino Schillaci
Enrico Nigiotti
Matteo Macchioni