GingerGeneration.it

Dragon Ball Super: nuove indiscrezioni dal manga, il crepuscolo degli dei?

scritto da Marco Della Corte
Dragon Ball Super: nuove indiscrezioni dal manga

Rieccoci con nuove e interessanti indiscrezioni riguardo Dragon Ball Super, la nostra serie anime preferita. Zamasu è senza freni, il suo intento è distruggere la razza umana. Perchè mai un Kaiohshin, un dio della creazione, è così assetato di sangue? E’ vero, l’umanità nel corso dei secoli ha dimostrato di essere una specie talvolta barbara e crudele nei confronti della natura e degli altri esseri viventi, ma ciò non giustifica i fini perversi di Zamasu, il quale ora ha intenzione di riunire le super sfere del drago. Quale desiderio esprimerà mai?

Dragon Ball Super: il ritorno di Darbula?

Per chi non lo sapesse, Dragon Ball Super ha anche una controparte cartacea che, rispetto alla versione animata, pare essere leggermente in avanti con la storia. Interessanti indiscrezioni e retroscena ci arrivano dal capitolo numero 16. Esso è stato pubblicato in Giappone ieri 20 Settembre 2016. Dalle prime immagini vediamo il Kaiohshin dell’Est lottare strenuamente contro Darbula. Alla fine, il dio della creazione sembra perire dinanzi all’immensa forza del nemico. Nelle vignette seguenti, appare Trunks, il quale si trasforma in Super Saiyan 2 per affrontare il terribile demone.

Dragon Ball Super: il passato di Zamasu

Secondo gli spoiler provenienti dal manga di Dragon Ball Super, Zamasu era un tempo il Kaiohshin del nord e il suo alleato Black sterminò tutta la gerarchia divina, in modo che Zamasu potesse rimanere l’unica divinità suprema. Questo però sarebbe avvenuto nella linea temporale da cui proviene Future Trunks. Parlando dell’universo 7, qui Darbula avrebbe assassinato il Kaiohshin dell’est, Kibito e lo stesso Kaioshin il sommo, lasciando piede libero un Black in preda alla sua follia distruttiva Nel settimo universo, secondo gli spoiler, sarebbe morto anche Bills.

Dragon Ball Super: un Black Whis?

Quindi, volendo fare il punto della situazione, Black al momento avrebbe ucciso le divinità di tutti gli universi, per poi spostarsi nella linea temporale di Trunks, per mettere a ferro e fuoco anche tale epoca. Proseguendo con il manga, ci sarebbe anche la presenza di un non meglio specificato Whis malvagio, che gli spoiler nominano come Black Whis. Costui però non sarebbe potente quanto il dio della distruzione Bills e la sua controparte buona. In questo modo, le parole di Akira Toriyama di qualche mese fa trovano riscontro. Era stato lo stesso autore di Dragon Ball ad affermare che questa nuova saga avrebbe coinvolto tutti gli universi e tutte le divinità del creato, Zeno incluso. Se tali spoiler trovassero una qualche conferma effettiva, ciò significherebbe che Black e Zamasu sarebbero i due “titani” più potenti di tutte le dimensioni.

Voi cosa ne pensate? Chi sono realmente Black e Zamasu?