GingerGeneration.it

J.J. Abrams “I genitori di Rey non sono ne Il Risveglio della Forza”

scritto da Federica Marcucci

Dopo l’uscita di Star Wars: Il Risveglio della Forza tante sono state le domande a proposito di Rey: chi è, da dove viene e soprattutto chi sono i suoi genitori. L’identità della nuova eroina femminile della saga sembra essere ancora avvolta nel mistero, anche perché le nuove dichiarazioni del regista J.J Abrams spazzano via qualsiasi teoria che ha circolato sin’ora. Ospite al Tribeca Film Festival 2016, Abrams ha avuto occasione di parlare con il pubblico in un Q&A: proprio qui qualcuno ha fatto la scottante domanda “Chi sono i genitori di Rey?”. “Beh, i suoi genitori non sono in Episodio VII”, ha detto il regista, “Perciò in questo momento non posso dire chi essi siano, ma posso aggiungere che è una questione a cui pensa anche lei”.

Secondo quanto detto i genitori della giovane, lasciata quando era piccola sul pianeta Jakku, non potrebbero essere Leia Organa, Han Solo e nemmeno Luke Skywalker andando a scardinare una serie di teorie che sembravano più che fondate. Tuttavia più tardi il regista ha chiarito la sua affermazione a Entertainment Weekly dicendo: “Quello che volevo dire è che lei non li scopre in Episodio VII. Ciò non significa che loro non siano già nel suo mondo”. Una frase ancor più ambigua che riporta i fan al punto di partenza.

Insomma chi è il personaggio interpretato da Daisy Ridley? Accantonata la teoria secondo cui avrebbe potuto essere la figlia di Han Solo e Leia Organa, resta quella secondo cui potrebbe essere quella di Luke ma anche la nipote di Obi-Wan Kenobi. Secondo altri potrebbe essere addirittura connessa all’imperatore Palpatine. Infatti eliminando qualsiasi grado di parentela tra Rey e Kylo Ren aumenta la possibilità di un coinvolgimento amoroso. Per saperne di più si dovrà aspettare Episodio VIII.

E voi chi pensate che siano i genitori di Rey?