GingerGeneration.it

Amici 8: Pedro non avrà la maglia del serale

scritto da admin

Vi siete perse la puntata di ieri sera di Amici di Maria De Filippi o volete commentare le scelte degli insegnanti? Ecco un riassunto di quello che è successo.

"Questa è una puntata importante per i ragazzi" annuncia Maria de Filippi.
Garrison deve leggere una lettera e all’inizio è un po’ emozionato: Garrison rivela la sua delusione nei confronti di Adriano e Domenico, che lo sottopongono a continui interrogatori nel momento in cui è chiamato a esprimere il suo giudizio su di loro, quando cioè esercita il proprio ruolo di insegnante e si rivela diverso dal "buon Garrison" a cui i ragazzi sono abituati.
Garrison Rochelle loda invece la professionalità di Alice e si scusa con lei per non avele concesso la maglietta quando invece se la sarebbe meritata.
I ragazzi si scusano e Garrison riconosce che "sono stati carini" ma aggiunge che non si porrà più come eterno "padre" nei loro confronti.

Viene consegnata a Maria de Filippi la classifica ufficiale del serale: i ragazzi sono chiamati a decidere se aprire la busta e quindi a far lasciare immediatamente il programma agli ultimi tre, oppure a continuare il bando di concorso delle maglie del serale e aspettare così il 4 gennaio come data ufficiale di apertura della busta della classifica.
I ragazzi sono indecisi, ma alla fine, la busta non viene aperta.

Esame di Pedro
Pedro deve sostenere l’esame per la maglia, che inzia con il cavallo di battaglia e prosegue con un passo a due Maura Paparo.
La Paparo è l’unica a dire di no alla maglia di Pedro (che quindi non andrà al serale), per tre motivi: Pedro non è il migliore, non soddisfa le esigenze artistiche dell’insegnante e infine, il suo atteggiamento in sala è inadeguato.
Nasce una vivace discussione tra Maura Paparo e l’insegnante di danza classica Alessandra Celentano, che domanda:"Tu non dai una maglietta a un ragazzo perchè non va bene nell’hip hop e perchè deve rappresentare te? E’ un pò limitativo, non sono d’accordo".
La Celentano accusa Maura Paparo di pensare solo all’hip hop, e che questa non è una motivazione sufficiente per non fare andare il ragazzo al serale.

Sfida Sole-Luna
La prima sfida è sull’inedito e si gioca tra Martina e Silvia.
L’inedito di Martina viene cantato davanti a Irene Grandi, che l’ha scritto e che le fa i complimenti per l’interpretazione.
1 a 0 per la Luna.
Gianluca sfida Pedro in ballo e siamo 2 a 0 per la Luna.
La terza sfida vede Jennifer contro Alessandra sugli inediti.
Maria de Filippi chiama Alessandra al centro dello studio: il pubblico impazzisce per lei. Vince Alessandra che dà il primo punto al sole.
La quarta prova è la coreografia "Personal Jesus" preparata dai ballerini col coreografo Orazio Caiti.
Vince la squadra della Luna, giudicata più "omogenea", ma il coreografo dichiara che "domani potrei dare immediatamente un contratto a Gianluca ed Alice".
Nasce una discussione tra Caiti e la Celentano perchè per il coreografo i messaggi della Celentano passano al pubblico in modo errato: dall’esterno sembra infatti che lei sia interessata soltanto al famoso "collo del piede", cioè alle doti fisiche.
E’ proprio così? Cosa ne pensate?
Per mancanza di tempo, la sfida finisce lunedì 29 e Maria de Filippi chiude la puntata augurando un Buon Natale a tutto il pubblico.