Yesterday: ecco la colonna sonora del film di Danny Boyle

di Federica Marcucci
yesterday

Che cosa succederebbe se improvvisamente si scordassero tutti dei Beatles? Questo è il punto di partenza di Yesterday, il nuovo film di Danny Boyle (Trainspotting, Slumdog Millionaire) con Himesh Patel e Lily James. Una storia d’amore che parla anche di musica, amicizia e buoni sentimenti, per un vero e proprio omaggio ai mitici Fab Four.

Yesterday arriverà nei cinema il 26 giugno, nel frattempo possiamo però ascoltare la colonna sonora interpretata dall’attore protagonista Himesh Patel. Queste le parole dell’attore:

“Siamo rimasti fedeli alle canzoni dal punto di vista sia musicale che lirico, ma le abbiamo anche rese proprie di Jack. È stato bello ricordare queste meravigliose canzoni e suonarle a modo mio. Questo film serve come introduzione a molti giovani che non hanno avuto il privilegio di ascoltare i Beatles. Sia i fan irriducibili sia coloro che sono nuovi alla loro musica apprezzeranno il film per ragioni diverse, in ogni caso la storia  conferma la magia delle loro canzoni”.

Ascolta la colonna sonora del film:

La trama del film:

Jack Malik (interpretato da Himesh Patel) è un cantautore in difficoltà in una piccola città di mare inglese i cui sogni di fama stanno rapidamente svanendo, nonostante la feroce devozione e il sostegno della sua migliore amica d’infanzia, Ellie (interpretata da Lily James). Un giorno, dopo uno strano incidente con un autobus durante un misterioso blackout globale, Jack si sveglia per scoprire che i Beatles non sono mai esistiti… e si trova in realtà in una situazione problematica.

Interpretando le canzoni della più grande band della storia in un mondo che non le ha mai sentite e con un piccolo aiuto del suo agente americano dal cuore d’acciaio, Debra (l’attrice Kate McKinnon), la fama di Jack esplode. Ma mentre la sua fama cresce sempre più,  Jack rischia di perdere Ellie, l’unica persona che ha sempre creduto in lui. Alla fine, Jack dovrà tornare nel suo luogo di origine e dimostrare che tutto ciò di cui hai bisogno è solo l’amore.

In attesa di vedere Yesterday ecco anche un bel video musicale in cui Himesh Patel interpreta la canzone del titolo.

L’interpretazione del pezzo di Patel arriva in un momento cruciale del film. “La reazione degli amici di Jack quando  interpreta il brano  è il suo (e il nostro) primo indizio che sta succedendo qualcosa di strano”, spiega lo sceneggiatore Richard Curtis. “Gli amici di Jack affermano di non avere mai sentito la canzone prima d’ora, e credono che Jack l’abbia scritta. In quella scena, stai cercando una canzone perfetta dove tutti sarebbero rimasti a bocca aperta all’ascolto. Ecco perché ‘Yesterday’“.

Guarda la clip:

Yesterday - Live at Abbey Road Studios (Himesh Patel)

Andrete al cinema a vedere Yesterday?

Articoli Correlati