X Factor, Morgan critica gli inediti, Silver esce di scena

di admin

Quando lo abbiamo intervistato nei camerini di X Factor, Silver sapeva di dover uscire "Vincerà Marco", ci aveva detto, con un velo di tristezza nello sguardo e consapevolezza nella voce (presto l’intervista completa qui su GingerGeneration.it). E così potrebbe succedere, dato che Silver è uscito di scena alla semifinale perdendo allo scontro finale contro le Yavanna, mentre Marco continua a dominare incontrastato, sostenuto dal pirata Morgan.

Leggi l’intervista di Ginger a Marco Mengoni nei camerini di X Factor

L’uscita di scena di Silver
Così esce di scena Silver, ieri sera particolarmente in confusione, forse presentendo ciò che sta per accadere: prima inciampa nella scenografia cantando il suo inedito intitolato Fuori c’è il sole, poi dimentica le parole di Un’avventura, ma non si abbatte e con il brano a cappella Across the universe si autoconsola: "anyway, nothing is gonna change my world" (comunque vada, niente cambierà il mio mondo).
Nonostante l’affetto del pubblico e dei giudici nei confronti del giovane bergamasco, è netta la differenza qualitativa tra le sue esibizioni e quelle delle sfidanti Yavanna, sono quindi le ragazze ad essere salvate da Claudia Mori.

Inediti deludenti? Morgan contro la Sony
Grande perplessità hanno scatenato gli inediti, almeno tra i giudici del programma: tranne l’accordo generale sulla canzone data a Giuliano, intitolata Ruvido, le altre sono stata aspramente criticate, in particolare da Morgan che ha attaccato pesantemente la Sony per aver assegnato al suo cantante Silver un brano "indecente" come Fuori c’è il sole. A rincarare la dose Morgan ha sottolineato come la canzone data a Marco Dove si vola, fosse inziialmente destinata a Chiara (si tratta quindi di un "riciclo"), senza risparmiare nemmeno la canzone delle Yavanna – Una donna migliore – la cui melodia, secondo Morgan, sarebbe copiata da un celebre brano di Adriano Pappalardo.

Guarda Morgan criticare gli inediti



Guarda Silver che canta "Un’avventura" allo scontro finale

Articoli Correlati