X Factor 3, stasera la prima puntata

di admin

Inizia ufficialmente  questa sera alle 21 la terza edizione di X Factor, il talent show di Rai 2 condotto da Francesco Facchinetti. La collocazione al giovedì è provvisoria per questa settimana, mentre dalla prossima vedremo X Factor tutti i mercoledì.
Cosa aspettarci dal nuovo X Factor? Intanto l’annucio della partecipazione a Sanremo del fortunato che vincerà il programma, ma soprattutto nuovi talenti che i giudici Morgan, Mara Maionchi e la new entry Claudia Mori hanno presentato ieri.

I giudici
Se Mara Maionchi si diverte a selezionare gruppi vocali sempre più strani – sarà l’effetto The Bastard Sons of Dioniso? – Morgan si dice soddisfatto di avere con sé la squadra dei giovani under 24, cambia look (capelli corti e … basta svolazzi!) e si prepara al confronto costruttivo con Claudia Mori, alla guida degli over 24. Dal canto suo la nuova giudice, discografica del Clan Celentano, e moglie di Adriano, dice di non essere così difficile di carattere come la descrivono e annuncia che con i partecipanti al gioco sarà piuttosto “rigorosa, ma non un mostro di rigorosità”. Cosa avrà voluto dire la sostituta di Simona Ventura?

Non sono ancora chiare le dinamiche di competizione che potrebbero svilupparsi tra le tre squadre e i rispettivi giudici: unico elemento che traspare è il rispetto reciproco tra Mara, Morgan e Claudia, unito alla curiosità, da parte dei due giudici “veterani”, nei confronti della nuova arrivata.

Ma veniamo ai protagonisti di X Factor 3, ecco tre squadre, con relativi talenti, giudici e vocal coach.

Scopri le squadre

Errata corrige: nella precedente versione dell’articolo era stato scritto erroneamente che Matteo Beccucci, vincitore di X factor l’anno scorso, parteciperà a Sanremo 2010. Ci scusiamo per l’informazione scorretta: sarà il vincitore della terza edizione di X Factor che parteciperà a Sanremo, tra i Big.

Nella foto di copertina: Francesco Facchinetti, Claudia Mori, Morgan e Mara Maionchi

Articoli Correlati