X Factor 3, la finale: 50 Cent, Antonella Clerici e duetti inediti

di admin

Stasera alle ore 9.00 su Rai Due andrà in onda la finalissima della terza edizione di X Factor condotta da Francesco Facchinetti. Al vincitore andrà in premio un contratto discografico pari a 300.000 euro e la partecipazione al 60° Festival di Sanremo nella categoria dei Big. Antonella Clerici, conduttrice della kermesse canora, sarà in studio per accogliere il primo partecipante ufficiale del Festival e consegnargli il trofeo di X Factor.

Le esibizioni tra medley e duetti

I finalisti si sfideranno sui seguenti brani:

Over 24

Giuliano: Bella senz’anima (Riccardo Cocciante), il medley Warwick Avenue/Back to Black/L’immensità (Duffy/Amy Winehouse/Don Backy), Caruso con Lucio Dalla e l’inedito Ruvido (Di Saggese/Ciappelli/Calvetti);

Under 24

Marco: Amore Assurdo (Morgan), il medley Psycho Killer/My Baby Just CaresFor Me/Almeno tu nell’universo (Talking Heads/Nina Simone/Mia Martini), Oggi sono io con Alex Britti e l’inedito Dove si vola (Saverio Grandi e Bungaro).

Gruppi Vocali:

Yavanna: Zombie (Cranberries), il medley AlexanderPlatz/Vacanze Romane/Smell Like a Teen Spirit (Milva/Matia Bazar/Nirvana), Come mai con Max Pezzali e l’inedito Una donna migliore (Yavanna/Gaudi/Maiello).

Lucio Dalla, Alex Britti e Max Pezzali si fermeranno poi in studio sedendosi accanto ai 4 pm de X Factor – Il Processo – Antonella Elia, Benedetta Mazzini, Carlo Pastore e Pierpaolo Peroni, andando a formare un parterre de roi d’eccezione, grazie alla presenza di Lorella Cuccarini.

Grandi ospiti per una superfinale

Moltissimi i collegamenti che animeranno la serata, a partire dalle tre città dei finalisti,  Sassari, Ronciglione (VT) e Cuneo. Dalla sala stampa, allestita nello studio di Scorie, Elena Di Cioccio e Daniele Battaglia, insieme ai principali rappresentanti della carta stampata, radio e web, commenteranno le performance dei ragazzi. Infine Radio2 che con Federica Gentile trasmetterà in diretta questa puntata finale del talent show. Grande ospite internazionale della finalissima sarà 50 Cent che si esibirà con Baby By Me, tratto dall’album Before I Self Destruct, uscito il 23 novembre 2009, che al termine dell’esibizione si siederà al tavolo della giuria in una manche. Oltre al rapper anche due pilastri della musica italiana: Lucio Dalla, che salirà nuovamente sul palco per presentare il suo nuovo singolo Puoi sentirmi? tratto dal nuovo album Angoli nel cielo, uscito lo scorso 6 novembre e Gianna Nannini, la regina del rock italiano, che canterà Sogno, tratto dall’album Giannadream – Solo i sogni sono veri.

In chiusura alcuni dei ragazzi protagonisti di questa edizione canteranno All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey per augurare a tutto il pubblico un sereno Natale.

Articoli Correlati