X Factor 3: escono gli A&K, entra Mario

di admin

Ieri sera su Raidue è andato in onda il terzo appuntamento con  X Factor. Nello scontro finale Francesca ha battuto gli A&K, che sono stati rimpiazzati dall’ingresso del nuovo concorrente, Mario. Ospiti della serata sono stati Daria Bignardi come giudice speciale, Neffa con la sua hit estiva Lontani dal mondo, ed Eros Ramazzotti con Controvento.  Ha stupito l’episodio con protagonista Claudia Mori, che a metà puntata si è infuriata con la produzione, a causa della messa in onda di alcune sue foto che a suo parere la imbruttivano, minacciando di abbandonare lo studio.  Insomma, la serata ha regalato parecchie emozioni, e la sfida musicale ha acquisito una piega interessante grazie alla scelta degli anni ottanta come tema predominante.

I SuperOspiti
Giovanni Pellino, in arte Neffa, ha aperto la puntata cantando il  singolo che abbiamo ascoltato tutta l’estate: Lontani dal mondo. Secondo ospite Eros Ramazzotti, che si è prima esibito con Controvento, e ha poi duettato con Morgan improvvisando  una versione acustica di Cose della vita. Il giudice speciale della puntata è stato Daria Bignardi, che non ha risparmiato critiche e complimenti agli artisti in gara. Facchinetti ha inoltre anticipato che gli ospiti di settimana prossima saranno i Tokio Hotel, già in Italia per il concerto di Domenica sera CocaCola Mtv Live: The Summer Hits.

Guarda il video del duetto Eros-Morgan



Speciale anni ‘80

La puntata di ieri è stata ispirata interamente agli anni ottanta. I concorrenti quindi hanno assunto nuovi look, esibendosi  in canzoni poco scontate, circondati da scenografie psichedeliche. I produttori avevano scelto di coinvolgere nel salto nel passato anche i giudici, confrontando le loro foto attuali con quelle di trent’anni fa. Proprio quest’iniziativa ha scatenato l’ira di Claudia Mori, che ha duramente criticato la scelta della produzione, abbandonando provvisoriamente lo studio.

Francesca batte gli A&K
Superata l’incomprensione, la sfida è proseguita fino allo scontro finale, che ha messo a confronto Francesca con la coppia A&K. I giovani concorrenti si sono prima esibiti con i loro cavalli di battaglia, rispettivamente Nessun Dolore di Lucio Battisti e When you say nothing at all di Ronan Keating, per poi dimostrare le loro abilità canore cantando a cappella nello studio completamente in silenzio. Francesca ha lasciato tutti a bocca aperta con Time after time e, la ben riuscita, Made in Heaven di Bryan Adams, cantata dagli A&K, purtroppo non è bastata per convincere il pubblico.

Mario, il nuovo concorrente
Dopo l’eliminazione, sempre il pubblico ha eletto tra tre candidati il nuovo concorrente di X Factor: Mario, che entrerà a far parte della squadra di Morgan. Il giovane si è presentato con una canzone dei Depeche Mode, dalla quale è emersa la sua anima rock, alimentata anche da un look dark tra chiodo e superfrangia.

Questo è solo l’epilogo di una serata scoppiettante che, tra polemiche e divergenze di punti di vista, ha sicuramente offerto momenti musicali  interessanti come I want to break free dei  Queen cantata da Chiara, con tanto di esibizione in video di Morgan travestito da Freddy Mercury, o Club Tropicana degli Wham interpretata dai Luana Biz, allestita tra luci e abbigliamento colorato.

A voi chi è piaciuto di più? La Mori con il suo show o uno dei cantanti in gara?

 

Articoli Correlati