Wall•E. L’ultimo cartoon firmato Pixar uscirà nel 2008

di admin

WALL•E – un film di Andrew Stanton – Genere: Animazione – Colore – Produzione: USA 2008 – Distribuzione: Buena Vista – Uscita prevista: 27 Giugno 2008.

Gli umani hanno abbandonato la terra da centinaia di anni, ma hanno dimenticato di spegnere l’ultimo robot. Wall•E sta per "Waste Allocation Load Lifter Earth-Class" ovvero "Sollevatore terrestre di carichi di rifiuti", un piccolo androide spazzino che in tutti questi anni non ha smesso di fare ciò per cui era stato costruito.

L’incontro con un robot ricognitore, Eve, cambierà il corso degli eventi: con l’aiuto di una blatta addomesticata e uno squadrone di strampalati robot in avaria, i due intraprenderanno un viaggio fantastico in lungo e in largo per la galassia all’insegna della comicità tipica dei cartoon Pixar. Le poche notizie trapelate finora parlano di un’avventura emozionante e di visioni futuristiche mai immaginate. 

Non è difficile crederlo: sembra non esistere l’eventualità per la Pixar di superare se stessa, ma ogni anno veniamo puntualmente smentiti. Se oggi Ratatouille vi sembra straordinario allora vi è concesso iniziare a fremere, sebbene con largo anticipo, in attesa di Wall•E poiché sicuramente non ne rimarrete delusi.

Il robottino, dalle sembianze vagamente ricalcanti “Numero 5” (vi ricordate il protagonista di Corto Circuito?) e da una biografia in stile “ET-L’Extraterrestre”, ha un papà d’eccezione: Andrew Stanton, premio Oscar per Alla ricerca di Nemo nonché  cosceneggiatore, codirettore e produttore esecutivo di Toy Story (1996), A Bug’s Life Megaminimondo (1998), Toy Stoy 2Woody e Buzz alla riscossa (1999) e Monsters & Co. (2002).

Le aspettative sono alle stelle, è il caso di dirlo e tanto per farvi venire un po’ di curiosità, e per non essere i soli a segnare i giorni sul calendario, vi anticipiamo il trailer e vi auguriamo buona visione!

 

 

Articoli Correlati