Il Volo: questa sera concerto a Cervia

di Laura Valli
il volo cervia live 2015

Il Volo, il trio che ha conquistato le platee internazionali, trionfato al Festival di Sanremo e che si è aggiudicato il disco di platino per l’album Sanremo Grande Amore, è pronto a sorprendere il pubblico di Cervia con una serata live. Questa sera infatti Piero, Ignazio e Gianluca saranno impegnati in un’altra tappa del loro tour estivo, prevista per le 21 in Piazza Garibaldi, che ha già fatto registrare il tutto esaurito!

il volo cervia 2015

Questi ragazzi, che con le loro doti e la loro innata simpatia, si sono fatti amare dal diffidente pubblico italiano, ora possono raccogliere i frutti del lavoro svolto in questi 6 anni, da quando nel 2009 si sono incontrati a Ti lascio una canzone.

Il Volo - Affacciati su Piazza Castello a Marostica

Il Volo – Affacciati su Piazza Castello a Marostica

Dopo il grande successo di ieri sera a Marostica, durante il concerto a Cervia, Il Volo proporrà brani inediti e numerosi evergeen d’autore quali: Caruso di Lucio Dalla, Eternally di Charlie Chaplin, La vita è bella di Piovani, ma soprattutto una sorprendente rielaborazione dell’intramontabile Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno. Lo spettacolo, inoltre, conterrà un ampio ventaglio di canzoni che vanno da Granada di Claudio Villa a United Melody (colonna sonora di Ghost), da Beautiful day degli U2 al repertorio italiano degli anni sessanta: Il Mondo di Jimmy Fontana, Piove di Domenico Modugno e L’immensità di Don Backy, oltre all’immancabile parentesi partenopea.

È previsto per Piero  un momento dedicato alla lirica (la sua grande passione), con E lucevan le stelle, aria dalla Tosca di Giacomo Puccini, un omaggio di Ignazio all’amatissimo e recentemente scomparso Pino Daniele con un medley dei suoi successi, mentre Gianluca omaggerà Frank Siniatra con My way, anche se a qualcuno potrebbe sembrare strano cantata da un ventenne, dato che rappresentava il bilancio di una vita, ma la sua interpretazione sicuramente li farà ricredere.

In una loro intervista, a proposito di questo brano, riferendosi al loro incontro con Paul Anka di qualche anno fa, hanno detto: “L’autore ci aveva proposto di modificare il testo della canzone, ma noi abbiamo preferito tenerla così, d’altronde un tributo è un tributo” assicurano i tre componenti de Il Volo, e continuano “pure in Grande Amore cantiamo passioni che ancora non abbiamo vissuto”.

Il Volo - Grande amore (Videoclip)

Che ne dite del programma che questa sera Il Volo ha in serbo per i propri fan?

Articoli Correlati