Il Volo: in concerto al Monte-Carlo Sporting Summer Festival

di Laura Valli
Monte-Carlo summer festival

Sin dal 1974 lo Sporting Monte-Carlo accoglie le più grandi star, è questo il suo marchio di fabbrica! Le sue eccezionali serate, caratterizzate da una cena-spettacolo, sono un appuntamento immancabile dell’estate monegasca. Ogni anno è necessario custodire tale tradizione, ma anche rinnovarla, farla evolvere, così da restare a passo con i tempi e guardare al futuro.

Il Monte-Carlo Sporting Summer Festival simboleggia, dal punto di vista culturale ed umano, l’intenzione di fare di una delle più belle destinazioni turistiche al mondo un vero e proprio sogno. È proprio per tale motivo che il festival accoglie ogni anno artisti di fama internazionale, in una cornice di prestigio come la Salle des Etoiles dello Sporting d’Eté.

Monte-Carlo Summer Festival programma

Monte-Carlo Summer Festival programma

Per questa edizione 2015, l’equipe organizzatrice hanno voluto presentare un cartellone variegato, con sonorità, tendenze musicali e performance inedite ed insolite per questa manifestazione. Ampio spazio verrà dedicato ai concerti in piedi, grazie a cui si intende portare un pubblico nuovo al Monte-Carlo Summer Festival, e ringiovanire l’immagine della Rassegna. La stagione è stata aperta il 4 luglio, da un concerto eccezionale di Tony Bennett & Lady Gaga, che hanno proposto un fantastico incontro tra due grandi voci del jazz e della musica pop, un duo apparentemente inimmaginabile, vista la differenza di stile tra i due artisti, ma che si sono esibiti su un repertorio fuori del tempo, simbolo della storia dello Sporting Monte-Carlo.

Per la prima volta il 31 Luglio 2015, Il Volo si esibirà alle ore 22:30, in occasione della cena con spettacolo presso la Salle des Etoiles, sede storica della manifestazione. Per assistere a questa loro esibizione è possibile scegliere tra due soluzioni, che possono essere prenotate sul sito ufficiale dello Sporting Monte-Carlo Summer Festival:

  • Cena-Spettacolo (per persona, bevande escluse) : 220 €
  • Consumazione-Spettacolo (per persona) : 110 €

Non sarà certamente l’occasione più economica, inoltre è richiesto un abbigliamento consono al luogo e all’occasione, ma ascoltarli dal vivo durante uno dei più bei festival dell’estate, nella magnifica cornice del Principato di Monaco, non ha prezzo!

Articoli Correlati