Vasco Rossi conquista Londra

di admin

È stabile anche questa settimana al 1° posto della classifica dei dischi più venduti in Italia “Vasco London Instant Live”, l’album dal vivo registrato all’ Apollo Hammersmith di Londra lo scorso 4 maggio che raccoglie in due cd (venduti al prezzo speciale di 19.90 euro) la scaletta integrale del concerto.
Ma non solo: la classifica ufficiale GFK Retail vede Vasco Rossi protagonista tra i 100 album più venduti in Italia anche con altri 2 dischi: la raccolta “Tracks 2” uscita nel novembre 2009 e la “Platinum Collection” che raccoglie tutti i suoi più grandi successi.

Vasco Rossi da credibilità al rock italiano

La prima volta a Londra non si scorda: “l’Inghilterra mi è stata proibita come la Cina a Bob Dylan – dirà Vasco dal palco – ci ho messo vent’anni per arrivare qui e oggi posso finalmente esprimere la mia soddisfazione per essere riuscito a dare credibilità al rock in italiano. Ora hanno capito perchè quando vengono in Italia devono prima bussare”. Vasco non ha bisogno di presentazioni: anche il pubblico inglese sembra essersene accorto. Tiratura limitata per il doppio cd (150 mila copie) che sarà scaricabile online solo per un mese e mezzo. Il disco è già un cd culto, sia per chi c’era, sia per chi non era presente. Per chi se lo fosse perso, prosegue il tour che lo vedrà nuovamente sui palchi da settembre.
Questa la tracklist di “Vasco London Instant Live 04.05.2010”:
 
Cd1: “Un gran bel film”, “Ieri ho sgozzato mio figlio”, “Cosa vuoi da me”, “La nostra relazione”, “Sto pensando a te”, “Gli angeli”, “Domenica lunatica”, “Bollicine”, “Anima fragile”, “Io perderò”, “Ad ogni costo”.
 
Cd2: “Sono ancora in coma”, “Delusa”, “Quanti anni hai”, “…Stupendo”, “Un senso”, “Deviazioni”, “Il mondo che vorrei”, “Sally”, “Dillo alla luna”, “Incredibile romantica”, “Vita spericolata”, “Canzone”, “Albachiara”.
 
Perfetto come colonna sonora dell’estate.

Articoli Correlati