Vampire Diaries: La lettera di Klaus a Caroline – Un futuro in The Originals

di Benedetta Cremona
vampire diaries 8x16 caroline

“Ma questo è l’inizio di un’altra storia”… è con queste parole che nell’ultimo episodio di Vampire Diaries abbiamo sentito Alaric raccontare della donazione che viene fatta alla scuola che lui e Caroline stanno aprendo per bambini “speciali” da parte di Klaus.

Prima dell’ultimo episodio di Vampire Diaries si era molto parlato del fatto che ci sarebbe stata una scena che avrebbe creato un link tra questo show e The Originals, aprendo la possibilità di un proseguo per questi due universi paralleli, ma che si incontrano spesso.

vampire diaries 8x16 caroline lettera

In molti si aspettavano che la scena avrebbe proprio riguardato Caroline e Klaus (e d’altronde i Klaroline sono davvero difficili da dimenticare!). Ecco il testo della lettera che l’Originale ha scritto alla bionda vampira e che ci fa ben sperare su un futuro riavvicinamento:

Carissima Caroline, ho immaginato spesso quale strada la tua vita potesse prendere, ma la via che hai scelto è addirittura più nobile di qualsiasi altra avrei potuto immaginare. Ti prego di accettare questo contributo per la tua nobile causa. Non vedo l’ora di riuscire a ringraziarti di persona prima o poi… aspetterò per tutto il tempo che ci vorrà. Tuo, Klaus

Julie Plec, l’executive producer degli show, ha parlato di un possibile futuro per un passaggio di alcuni personaggi di Vampire Diaries in The Originals:  Le cose che sono state dette nell’ultimo episodio di Vampire Diaries non sono ancora nulla da tangibile nel futuro. Sono però un desiderio – non una promessa – che ci siano ancora molte storie da raccontare. Penso che alcuni protagonisti possano visitare The Originals e penso che ci sia anche il materiale per nuovi show futuri che attingano da questi mondi. E’ questa la mia speranza per il futuro.

Klaus-e-Caroline-The-vampire-diaries

Julie Plec ha anche raccontato come avrebbe potuto essere la scena dell’incontra tra Caroline e Kalus, che non è stata realizzata per problemi di agenda da parte di Joseph MorganSarebbe stata una scena davvero semplice. Caroline, seduta alla sua scrivania mentre gestisce la nuova scuola. Si sarebbe sentito bussare alla porta ed ecco Klaus Mikaelson. E lui avrebbe detto: “Ciao, Caroline” o un classico “Hello, love” e sarebbe finita così.

E a voi piacerebbe se Caroline entrasse nel cast di The Originals?

Articoli Correlati