Vampire Diaries: il futuro di Damon dopo l’addio di Elena

di Benedetta Cremona

Tutti i fan stanno ancora versando calde lacrime sull’ultimo episodio di Vampire Diaries che ha segnato l’addio definitivo di Nina Dobrev (e quindi di Elena Gilbert), ma già le prime notizie sul futuro dello show cominciano a circolare. Dopo la “partenza” (anche se sarebbe più corretto parlare di entrata in coma) di Elena, la domanda che tutti si pongono è solo una: come farà Damon a sopravvivere senza l’amore della sua vita?

La nostra Bella Addormentata nel Bosco non si risveglierà infatti se non tra una sessantina di anni, quando Bonnie (la cui vita è legata a causa dell’incantesimo del perfido Kai) morirà, e nel frattempo come agirà Damon? A darci qualche anticipazione è stato proprio Ian Somerhalder, il bell’attore che interpreta il maggiore dei fratelli Salvatore. In una intervista a Entertaniment Weekly Ian ha raccontato come sarà l’evoluzione (o, per meglio dire, l’involuzione) del suo personaggio: rivedremo, infatti, il non-così-dolce Damon della prima e seconda stagione di Vampire Diaries. Sono molto contento di questo, ha dichiarato l’attore, perché le prime due stagioni sono il momento in cui la gente ha imparato ad amare quel personaggio, e anche io ho iniziato ad amarlo.

vampire diaries 7

Senza Elena, le vicende a Mystic Falls prenderanno tutta una nuova piega. Come abbiamo infatti visto dall’ultima scena dell’episodio 6×22 la città sembra quasi deserta e abbandonata. La storia cambierà sicuramente forma, ha detto Ian Somerhalder, e penso che torneremo a quelle atmosfere dark e più cupe che tutti quanti amavamo. E’ tempo che le nuvole tornino su Mystic Falls!

La cosa più importante, però, è che Ian ha sostenuto che sia ormai tempo per Damon di smetterla di essere un amorevole fidanzato e, grazie al discorso finale fatto da Elena nel momento del suo addio, ciò potrebbe non essere così difficile per il vampiro. Elena ha detto delle cose che permetteranno a Damon di andare avanti. D’altronde lui è un uomo che ha più di 170 anni!

Insomma, la settima stagione di Vampire Diaries si preannuncia piena di sorprese, chissà se riuscirà a farci dimenticare la grande assenza lasciata da Elena…

 

Articoli Correlati