Valerio Scanu: l'album Per tutte le volte che è già un successo

di admin

Valerio Scanu e la sua canzone  Per tutte le volte che  si è aggiudicato sabato notte la vittoria della 60ma edizione del Festival di Sanremo, categoria “Artisti”. Il brano porta la firma (testo e musica) di uno dei concorrenti della nuova edizione di Amici, Pierdavide Carone, e dà il titolo al nuovo disco disponibile, in digitale, nei negozi tradizionali e in edicola.  Valerio presenterà l’album il 4 marzo alla Mondadori di Milano e il 5 marzo alla Mondadori di Roma (entrambi gli incontri saranno alle ore 17.00).

L’album e il singolo in posizioni alte su iTunes

Il brano e l’album sono “schizzati” subito in testa alla classifica di iTunes, il singolo al 5° posto e il disco al 7° posto, risultati che si uniscono a quelli di gradimento del pubblico che, ad esempio, ha portato la pagina ufficiale di Facebook a passare in una sola settimana da 52 mila a 63.779 fan. Anche i risultati ottenuti su youtube sottolineano il successo di Valerio: il duetto con Alessandra Amoroso ha superato le 600 mila visualizzazioni e l’esibizione di Valerio nella prima serata le 400 mila.

Il commento di Valerio alla sua vittoria a Sanremo 2010 

“Vincere a Sanremo è un ulteriore passo molto importante per la mia carriera da cantante – racconta Valerio questa mattina – e spero mi permetta di farmi conoscere da un pubblico più ampio e di raggiungere tanti nuovi fan. È stata un’emozione fortissima cantare sul palco dell’Ariston e non mi aspettavo davvero questo risultato, soprattutto dopo l’eliminazione di martedì. Ringrazio tutti quelli che hanno creduto e credono in me”.

 Mentre Valerio si gode la sua vittoria e il suo successo anche nelle classifiche musicali, il ritornello della sua canzone “a far l’amore in tutti i modi, in tutti i luoghi e in tutti i laghi…” sta diventando un vero e proprio tormentone, usato da comici, gente comune e speaker radiofonici è decisamente il motivo più citato di questo Festival!

Guarda Valerio Scanu che canta Per tutte le volte che durante il serale di Amici!

Articoli Correlati