Sanremo 2019 – Briga: “Un po’ come la vita è molto importante per me” | VIDEO

di Alberto Muraro

Un po’ come la vita è il titolo della canzone che Briga e Patty Pravo presenteranno in gara al Festival di Sanremo 2019 il prossimo 5 febbraio in diretta su Rai Uno.

Il brano, scritto da Zibba, Marco Rettani e Diego Calvetti e anche dallo stesso Briga, sarà uno dei pezzi contenuti in Il Rumore dei sogni, il suo nuovo disco in uscita il prossimo 8 febbraio. Noi di GingerGeneration.it abbiamo avuto la fortuna di incontrare Briga a pochi minuti dalla presentazione del pezzo sul palco dell’Ariston. Ecco cosa l’artista ci ha raccontato della sua canzone!

[smiling_video id=”72575″]

[/smiling_video]

 

Il Rumore dei sogni di Briga, vi ricordiamo, sarà una raccolta contenente tutti i brani più belli della carriera dell’artista romano. A riguardo, il cantante ha spiegato:

è una raccolta; ma non una raccolta qualsiasi come se ne vendono tante per riempire gli scaffali dei negozi di dischi. Questo album è come se fosse la chiusura di un cerchio e l’avvio di un nuovo inizio. Sono le mie parole tradotte in musica, i miei pensieri mai condivisi a cena e fatti bollire per tanto tempo in una pentola a pressione che poi a un certo punto esplode – racconta Briga.

Esplode come l’amore in un supermercato o come il boato assordante del pubblico a un concerto.

Il silenzio è un concetto troppo utopistico per uno come me che è sempre in movimento con i pensieri e le emozioni. Essi non conoscono la pace e non hanno il tasto muto del telecomando. Bisbigliano,

Oltre al pezzo di Sanremo, vi ricordiamo all’interno del progetto troveremo anche due inediti intitolati Influencer e Sesso. Qui sotto trovate cover e tracklist del progetto!

View this post on Instagram

IL RUMORE DEI SOGNI 🌬 È il titolo del mio nuovo album in uscita l’8 Febbraio 2019 per @honiro & @sonymusicitaly👨🏻‍🎤 Si tratta di una raccolta con DOPPIO CD contenente 25 brani, di cui : • 3 inediti (incluso il brano con @patty_pravo_official) • 6 Featuring • 9 Brani Live riproposti con nuovi arrangiamenti e qualche strofa inedita. Questo è uno dei viaggi più belli che sto per affrontare, perché non è soltanto partire : ma soprattutto TORNARE. 👉🏻 che ne pensate di questa cover così pazza ? Ditemelo qui nei commenti ⬇️ Io sto sballando 🤪 📸 @michelepernaphoto | 🎨 Direzione creativa & post-produzione : @dust.shine | 💻 Progetto grafico : @danielemoscioni #briga #mattiabriga #briganewalbum #ilrumoredeisogni #irds #cccsf #honiro #sanremo #sanremo2019 #sonymusic #ninhoderua #ninhos

A post shared by BRIGA (@brigaofficial) on

cd1

01. Sesso(inedito)
02. Influencer (inedito)
03. Nel Male e nel bere
04. Dopo di noi nemmeno il cielo
05. Giù con me feat. Emma
06. Mentre nasce l’aurora
07. Giunto alla linea feat. Tzn Ferro
08. Baciami (Hasta luego)
09. Guaglione feat. Gigi D’Alessio
10. Un po’ come la vita feat. Patty Pravo (Sanremo 2019)
11. Tu (piano edit)

cd2

01. Che cosa ci siamo fatti
02. Rokstar feat. Gianluca Grignani
03. Nessuna è più bella di te (live from the basement)
04. Negli occhi tu
05. Benvenuta (live)
06. Roma Capoccia feat. Antonello Venditti (live)
07. Diazepam (live)
08. Le stesse molecole  (live)
09. Naufrago (live)
10. L’amore è qua (live)
11. Esistendo (live)
12. Sei di mattina (live)

13. Non più una bugia (live)

Che cosa vi aspettate da Un po’ come la vita, il pezzo di Briga e Patty Pravo?

Articoli Correlati