GingerGeneration.it

Un nuovo album per i Backstreet Boys

scritto da Francesca Leonzi

“In the lab”: con questo tweet i Backstreet Boys hanno annunciato la lavorazione di un nuovo album, in uscita a fine agosto!

 

A più di venti anni dal loro esordio, la boy band torna con un nuovo disco che è in fase di registrazione a Los Angeles e che questa volta stupirà i fan con suoni country.

Il gruppo, infatti, icona delle boyband pop, sta collaborando con il duo Florida Georgia Line e Brian Littrell su Instagram ha anticipato la novità al pubblico, dichiarando “stiamo facendo qualcosa che non abbiamo mai fatto”!

 

In the Lab…… Doing something we’ve never done before…. BSB feature with FGL….. Great record…. Comes out late August….. ?

Una foto pubblicata da Brian Littrell (@rokspics) in data:

 

I Backstreet Boys nascono nel “lontano” 1993 dall’unione di Nick Carter, Howie Dorough,  Alexander James McLean, Kevin Richardson e Brian Littrell. Forse non tutti sanno che Kevin e Brian sono cugini e quest’ultimo entrò nel gruppo dopo un’audizione al telefono.

Come spesso accade, i primissimi singoli del gruppo americano non ebbero il successo sperato e soprattutto divennero famosi prima in Europa e dopo negli Stati Uniti! Austria e Germania furono i primi Paesi ad apprezzare la musica dei Backstreet Boys, che sulla scia di altri gruppi pop di allora (come le Spice Girls), tornarono in patria forti di questo successo. Dal 1997 in poi, data di una dello loro storiche canzoni, As long as you love me, iniziò la loro scalata ai vertici delle classifiche di tutto il mondo.

Tour, milioni di dischi venduti ma nel 2001 l’abbandono di Nick Carter, per intraprendere una carriera solista, segna un primo stop all’attività del gruppo. Nel 2005 lasciò anche Kevin per poi tornare nel 2012 e l’anno successivo i Backstreet Boys festeggiarono i venti anni di carriera.

Non ci resta che aspettare la fine di agosto per ascoltare i nuovi brani di una band che è pronta a tornare più in forma che mai! Nel frattempo, riascoltiamo insieme alcune delle canzoni più famose, siamo sicuri ricorderete tutte le parole a memoria!!!

 

Siete curiosi di ascoltare il nuovo album dei Backstreet Boys?