Ultraman: l’eroe dei tokusatsu giapponesi arriva su Netflix

di Marco Della Corte
Ultraman: l'eroe dei tokusatsu giapponesi arriva su Netflix

Netflix ha svelato in queste ultime ore il trailer, la locandina e le prime foto della serie TV giapponese Ultraman. La nuova serie dello storico tokusatsu sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 1 Aprile 2019. Si tratta del primo anime creato interamente con la tecnica di animazione 3DCG. Una nuova avventura per il supereroe giapponese diretta da Shinji Aramaki e Kenji Kamiyama.

  

La nuova tecnica in 3DCG rivoluzionerà completamente il modo di intendere la visione di un anime. Non a caso, Ultraman sarà caratterizzato da espressioni facciali più realistiche ed azioni più dinamiche dei personaggi. Qui di seguito vi proponiamo il trailer della serie.

 

ULTRAMAN: TRAMA DELL’ANIME

Sono passati molti anni da quando l’eroe salvatore dell’umanità terminò la sua ultima impresa. Il leggendario Gigante di Luce è oramai solo un ricordo e molti pensano che dopo aver sconfitto gli alieni abbia lasciato il nostro pianeta. Il protagonista della nostra storia è Shinjiro, figlio di Shin Hayata.

 

Il ragazzo un giorno nota possedere particolari abilità, che mai avrebbe immaginato. Shinjiro scopre che suo padre un tempo fu il vero Ultraman e accetta di ricevere l’eredità paterna divenendo il nuovo difensore dell’umanità, incarnando una seconda generazione supereroistica. Intanto, una nuova minaccia arriva dallo spazio…

  

ULTRAMAN: I ‘CUGINI’ POWER RANGERS E L’OFFERTA NETFLIX

La nuova serie di Ultraman consta di 13 episodi da 24 minuti l’uno. L’anime è solo l’ultimo delle grandi serie internazionali a far parte del pregevole catalogo Netflix. Il servizio di intrattenimento è visibile con una connessione ad Internet. Al momento sono circa 139 milioni gli abbonati paganti in quasi 200 paesi che guardano telefilm, serie animate e documentari.

  

Netflix propone serie italiane, statunitensi e non solo, con un vasto repertorio di cartoni animati giapponesi e occidentali. Parlando di Ultraman, non possiamo non menzionare l’offerta Power Rangers su Netflix. Questo franchise televisivo prende spunto dai super sentai giapponesi, con l’unica modifica che nei PR ad agire sono attori statunitensi in sostituzione degli originali giapponesi. Tra le serie Power Rangers disponibili nella library troviamo: Samurai, Super Megaforce, Dino Charge e Ninja Steel.

Per aggiornamenti su Ultraman ed altre serie TV dell’offerte Netflix, continuate a seguirci!

Articoli Correlati