GingerGeneration.it

The Originals season finale: Klaus si sacrifica per la famiglia

scritto da Elisa Baroni
the originals - klaus

Il finale di stagione di The originals è stato intenso, commovente e come sempre una conclusione a metà che lascia aperta la porta verso il futuro. I fan dovranno però aspettare il 2017 (leggi i dettagli qui) per rivedere i Mikaelson. Nel frattempo riviviamo insieme la season finale con un breve recap.

La famiglia prima di tutto “sempre e per sempre” è questo il motto di The originals che ha tenuto i Mikaelson in vita per un millennio e che, in questa terza stagione, li ha portati alla rovina.
Hayley e Elijah sono finalmente insieme e Klaus promette a Hope che d’ora in poi imparerà a fare la cosa giusta per lei. Freya però ha la sensazione che qualcosa di pericoloso minacci ancora i Mikaelson e non ha tutti i torti: tutti i nemici di Klaus sono diretti a New Orleans in cerca di vendetta. Marcel fa la sua ricomparsa sorprendendo un po tutti e decide di mordere Elijah e Kol. Nel frattempo anche Freya viene avvelenata. Hayley ha risvegliato Rebekah pensando di poter far ragionare Marcel ed è proprio il suo arrivo che da la possibilità a Klaus di portare in salvo i suoi fratelli e Hope.

The Originals season finale hayley

Rebekah convince Marcel che anche Klaus merita giustizia. Freya pensa di aver trovato un modo per salvare sè stessa e i suoi fratelli ma per farlo ha bisogno che Klaus rimanga in vita. Elijah però sembra poco convinto della riuscita del piano e chiede a Klaus di prendersi cura di Hayley e Rebekah. L’ibrido ha un attimo di debolezza: Non posso farcela senza di te Elijah ma il fratello gli dice di essere forte. Klaus ha deciso di sottoporsi al processo di Marcel e dei suoi nemici ma prima di andare lascia una lettera a Hope.

the originals season finale

Al processo Rebekah testimonia in favore di Elijah affermando che le sue azioni sono state sempre in difesa della famiglia ma il veleno prende presto il sopravvento facendola impazzire. Quando Marcel le ricorda che la persona a cui Klaus ha fatto più male di tutti è stata proprio lei, la ragazza gli da ragione: Lui distrugge tutto quello che tocca. Klaus prende la parola e ricorda a tutti che è solo grazie a lui se loro sono immortali e che è pronto a morire perchè la morte gli costerà solo un centesimo della sofferenza che ha causato a tutti loro: Alla fine riconoscerete che ho vinto e ricorderete sempre Klaus Mikaelson come il vostro creatore. Rebekah urla: la morte non è abbastanza per lui e così Marcel decide di pugnalarlo con il coltello di Papa Tunde causandogli un dolore costante e senza fine. Ma la rabbia di Rebekah era solo una recita, la ragazza telefona infatti a Hayley dicendole che Klaus è riuscito a restare vivo e che ora tocca a Freya. La strega lega la vita di Klaus e quella dei fratelli: i loro corpi rimarranno come congelati nelle bare così Hayley avrà il tempo di trovare una cura per ognuno di loro. La ragazza lascia New Orleans mentre Klaus viene murato vivo da Marcel.

Nel finale si scopre il contenuto della lettera di Klaus per Hope: Mia carissima Hope, non so quando troverai questa lettera se sarai ancora una bambina piena di meraviglia o un’adolescente piena di opinioni o una donna con il mondo ai suoi pieni. Ti scrivo per dirti che ti voglio bene e per spiegarti che nell’ora più buia per la nostra famiglia sono stato chiamato a salvare i miei fratelli ed è quello che ho fatto. Per favore non piangere per me, tutto il dolore che sto soffrendo è per il bene di quelli che amo. Il mio unico rimpianto è che sarò lontano da te. Sii brava con tua madre, non ho dubbi che lei ti proteggerà e so che non avrà pace finchè non riunirà la famiglia. Fino ad allora il mio sacrificio ti permetterà di crescere e diventare la bellissima figlia che ora posso solo immaginare. Ricorda che tu sei l’eredità che questa famiglia ha sempre desiderato e che abbiamo combattuto per proteggere. Tu sei e sarai sempre la nostra speranza.

Ecco il finale di Bloody Crown che ha concluso la terza stagione di The originals:

Vi è piaciuto il finale di stagione di The originals?