GingerGeneration.it

The originals 3×19: Addio a uno dei personaggi più amati!

scritto da Elisa Baroni
the originals klaus cami

La pausa di una settimana è finalmente finita e ieri è andato in onda l’episodio 3×19 di The originals. Una puntata certamente d’effetto che ha colpito il pubblico soprattutto per la morte di un personaggio amatissimo, a cui potrebbe seguirne un’altra altrettanto sconvolgente. Il titolo no more heartbreaks suona a questo punto quasi ironico. Ecco il recap di questo drammatico episodio.

Avevamo lasciato Lucien che mordeva Cami nel suo appartamento (scopri i dettagli) e da qui ricominciamo. Dopo essersi resa conto della situazione la giovane vampira riesce a scappare e a raggiungere Klaus per informarlo e confessargli finalmente il suo amore. L’ibrido è visibilmente scosso ma non vuole arrendersi: Ti dirò ti amo domani, perchè tu oggi non morirai. A questo punto tutti coloro che amano Cami cercando di trovare un modo per curarla ma i tentativi di Freya di usare il sangue di Lucien o quello di Hope falliscono. Davina affronta direttamente Lucien che la informa del fatto che non esiste una cura. La strega si sorprende di non essere uccisa da lui ma il super vampiro la informa: gli antenati hanno altri piani per te. Prova a chiedere al tuo ragazzo Kol. I perfidi antenati vogliono infatti vendicarsi della giovane strega Claire e hanno maledetto Kol affinchè la uccida. Il vampiro però cerca di evitarlo e chiede a Davina di pugnalarlo e lasciarlo incosciente finchè non troverà un modo per curare la sua mente: Tu non puoi fidarti di me e questo vuol dire che ora non puoi amarmi, o almeno non come ti amo io.

 

Cami è ancora abbastanza in forze grazie ad alcuni infusi magici e chiede a Klaus di aiutarla a scrivere il suo testamento. Tuttavia il vampiro non riesce ancora ad accettare l’idea di perderla e si rifiuta di sapere cosa Cami voglia lasciargli. La ragazza peggiora e Klaus cerca di alleviare il suo dolore inducendole un sogno in cui i due hanno trascorrono una giornata perfetta (vivendo alcuni dei più bei momenti visti in The originals).
Con il suo caratteristico tono da psicologa, che mantiene anche in uno stato di semi-coscienza, ricorda a Klaus: Tu sei amato. L’amore ti renderà forte. Farà di te l’uomo che io so tu vuoi essere. Devi riconoscere questo perchè io non sarò qui a ricordartelo. Cami si rende poi conto che Klaus ha ricreato il giorno esatto del loro primo incontro dimostrando di ricordare ogni dettaglio: anche se siamo così diversi, mi sembra di averti sempre conosciuto, gli dice, forse perchè sono nella tua mente o forse questo è solo il modo in cui ci sente quando si ama qualcuno.
Quando Klaus le risponde dicendole di amarla veramente, Cami sa che la sua ora è arrivata e nonostante finga il contrario è terrorizzata. L’ibrido la rassicura: Non pensare di aver fallito con me. Hai ispirato in me la bontà e, al contrario di molte anime che ho incontrato e dimenticato nel corso del tempo, ti porterò sempre con me.

Ecco l’ultimo momento di Klaus e Cami:

A questo punto nella realtà e non più nel sogno Cami muore e inizia una commovente processione al suo letto per dirle addio. Vincent, Hayley, Elijah, Davina e Marcel sentiranno tutti la sua mancanza. Nel finale Freya e Vincent in possesso del sangue di Lucien sono sempre più determinati a trovare un modo per ucciderlo. Durante un leggero terremoto creato dagli antenati Kol si sveglia nonostante sia stato pugnalato da Davina e la morde quasi dissanguandola. Sarà morte anche la giovane strega?

Vi è piaciuto l’episodio? Vi mancherà Cami in The originals?