Taylor Swift – The Man: il significato del testo della canzone

di Alberto Muraro
taylor swift vogue

Taylor Swift ha concesso nelle scorse ore una lunghissima intervista a Vogue America. Alla rivista, Taylor ha raccontato tantissimo di sé stessa e del suo approccio nei confronti di alcune tematiche “calde”. Ma non solo. A Vogue, tra le altre cose, Taylor ha anche svelato il titolo di una delle sue nuove canzoni, intitolata The Man.

Ecco il significato del testo di The Man!

Questa The Man, a quanto pare, sarà un pezzo dal significato molto profondo e particolare.

La canzone parla dell’idea della percezione che abbiamo degli altri. Spero, l’artista si è chiesta quello che le persone avrebbe ro detto su di lei se invece di essere donna fosse stata un uomo. The man è un esperimento, insomma.

L’artista si chiede “se io avessi fatto tutte le stesse scelte, tutti gli stessi errori, se avessi ottenuto gli stessi traguardi, come sarebbe stato?”. Il testo della canzone che Vogue ha ascoltato in anteprima recita:

I’d be a fearless leader. I’d be an alpha type. When everyone believes ya: What’s that like?

(se fossi un leader impavido, se fossi un maschio alfa. Quando tutti ti credono. Come ci si sente?

Il pezzo in questione non è l’unico svelato da Taylor a Vogue. La cantante ha infatti raccontato che nel suo nuovo disco ci sarà anche una canzone intitolata proprio Lover.

the man

Lover, vi ricordiamo, verrà pubblicato in tutto il mondo il prossimo 23 agosto. Il disco sarà disponibile in streaming e per l’acquisto online e nei negozi di dischi in formato fisico. Taylor Swift ha inoltre creato 4 distinte versioni Deluxe dell’album. All’interno di ognuna di esse troveremo i diari dove l’artista ha scritto i suoi pensieri nel corso di questi 13 anni di carriera. Le versioni speciali di Lover, vi ricordiamo, saranno acquistabili dall’Italia esclusivamente sul sito ufficiale dell’artista.

Lover conterrà un totale di 18 canzoni. Al disco ha lavorato anche uno degli storici collaborato di Taylor, il bravissimoJack Antonoff (The Archer). Ecco come i fan che l’hanno ascoltato hanno commentato il disco in anteprima!

 

Articoli Correlati