Taylor Swift e Demi Lovato fanno pace sui social: ecco cos’è successo!

di Laura Boni
Taylor Swift e Demi Lovato

Il 2019 sarà ufficialmente proclamato l’anno delle riappacificazioni tra pop star! Taylor Swift e Demi Lovato hanno ufficialmente deposto le armi e fatto pace… anche se per ora solo sui social. Pochi minuti fa le due cantanti si sono complimentate a vicenda sulle stories di Instagram, mettendo così fine ad una faida durata anni. Ma andiamo con ordine!

Non perderti la nostra recensione di Lover nel podcast di Ginger:

Cos’è successo tra Taylor Swift e Demi Lovato?

Cosa abbia dato inizio a questa lite è ancora avvolto nel mistero. Anche se, più che una vera e propria faida, è sempre sembrato un odio unilaterale di Demi nei confronti della collega. Un tempo le due erano grandi amiche, tanto che Demi Lovato aveva detto che Taylor Swift era l’unica star ad essere rimasta se stessa. Lanciando così una frecciatina alle ex amiche Selena Gomez e Miley Cyrus.

Pochi mesi dopo, però, la cantante ha pubblicamente criticato Taylor per aver sostenuto solo privatamente ed economicamente Kesha durante la sua disputa legale con Dr Luke. Secondo Demi, la collega avrebbe dovuto esporsi politicamente per difendere i diritti delle donne molestate e non solo dare soldi.

Scooter Braun:

Il rapporto tra Taylor Swift e Demi Lovato da questo punto è andato di male in peggio. Le frecciatine sui social di Demi contro Taylor sono, infatti, continuate negli anni, in particolare riguardo la questione Katy Perry. Dobbiamo confessarvi che a volte anche un po’ gratuite. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, però, è arrivata poche settimane fa, quando la cantante di Lover ha iniziato una faida contro Scooter Braun per aver comprato i master delle sue canzoni (qui il riassunto della vicenda).

Demi Lovato è ancora una volta intervenuta pubblicamente per difendere Scooter, suo manager, contro le, a suo dire, insensate accuse della collega. Infine, pochi giorni fa, sembra aver lanciato l’ennesima frecciatina (che ha poi subito negato) contro Taylor durante i VMAs 2019. Durante tutto questo tempo, però, Taylor non si è mai espressa ne a favore ne contro Demi.

Pace fatta:

Stamattina abbiamo visto una svolta in questa vicenda! Demi Lovato ha deciso di provare a fare pace con la collega pubblicando una storia su Instagram in cui le faceva i complimenti per la canzone Cruel Summer. “La vita è troppo corta, le donne non possono non sostenere le altre donne. Soprattutto quando le altre donne pubblicano musica incredibile. Complimenti @taylorswift” ha scritto la cantante.

Poche ore più tardi Tay Tay ha risposto ripostando la storia di Demi e commentando: “Questo è fantastico e ora ho un sorriso enorme. Grazie @ddlovato“. Questo significa che adesso Taylor Swift e Demi Lovato sono tornate ad essere amiche?! Non pensiamo, ma almeno non sarà più guerra aperta. Pare che Demi abbia capito che buttare fango sulle college non è molto cool o produttivo per la sua carriera ed ha deciso di fare la cosa giusta ed alzare bandiera bianca. A Taylor è bastato porgere l’altra guancia.

Articoli Correlati