Taylor Swift dedica ai fan il video di New Romantics… ma non è free!

di Laura Boni

“The best people in life are free” scrive Taylor Swift su Instagram per presentare un’anticipazione del suo nuovo video New Romantics, ma, visto la piattaforma in cui ha scelto di pubblicarla, la clip è tutt’altro che free. L’ultimo singolo estratto dall’ormai celeberrimo 1989, infatti, è disponibile in esclusiva su Apple Music e, quindi, lo potranno vedere solo coloro che hanno un abbonamento al servizio di streamimg, che vi ricordiamo essere a pagamento.

Sicuramente starete pensando: Apple Music ha un periodo di prova gratis di tre mesi, quindi si può vedere gratis. Certo… a meno che voi non siate come me e quindi non abbiate già fatto il periodo di prova quattro mesi fa per poter vedere il documentario 1989 World Tour (e poi aver pagato una volta scaduto, perché Apple non ti avvisa che sono trascorsi i 90 giorni). In questo caso, o si paga l’abbonamento mensile oppure niente video.

The best people in life are free. #NewRomantics http://smarturl.it/NewRomanticsMV

Un video pubblicato da Taylor Swift (@taylorswift) in data:

Taylor Swift ed i suoi fan hanno un rapporto molto speciale. Loro la amano e sostengono incondizionatamente e lei si prodiga per cercare di far sentire ognuno speciale. Che sia attraverso un regalo di Natale durante “Swiftmas” o partecipando a sorpresa ad eventi speciali delle loro vite o addirittura invitandoli a casa sua (o meglio nelle sue case) per ascoltare in anteprima 1989 e mangiare biscotti fatti in casa, Taylor ha sempre dimostrato in modo creativo la sua gratitudine verso il proprio pubblico.

Per questo non ci sorprende che, per chiedere definitivamente la 1989 Era, la cantante abbia deciso che il video di New Romantics sarebbe stata una vera e propria lettera d’amore ai fan; come si vede anche dall’anteprima, infatti, la clip è composta da immagini tratte dal 1989 Tour, sia di Taylor che dei suoi fan, e si conclude con una dedica speciale: “Guardare a quell’oceano infinito di persone era emozionante. Siamo tutti molto tristi che sia finito, ma siamo felici perché l’abbiamo vissuto. Grazie”. Perché allora decidere di pubblicarlo in una piattaforma che non è accessibile da tutti i suoi fan? I conti non tornano Taylor!

Dopo un inizio ostico (che nessuno nell’industria musicale dimenticherà mai), infatti, Taylor Swift ed Apple Music hanno iniziato una rosea collaborazione (guarda qui l’ultimo spot), ma, a causa della pubblicazione di New Romantics, la cantante sta ricevendo molte critiche da parte dei fan di tutto il mondo. Speriamo che torni sui suoi passi e rilasci il video anche sul suo canale Youtube, in modo che tutti possano vederlo.

Cosa ne pensate della scelta di Taylor Swift riguardo al video di New Romantics?

Articoli Correlati