Taylor Swift: 1989 è da 22 settimane in classifica nella Top 5!

di Alessia Bisini

Manca pochissimo al 1989 World Tour e Taylor Swift continua a collezionare una quantità incredibile di successi. L’ultimo nella lunghissima lista che potremmo stilare per Miss Swift è la posizione #5 nella classifica Billboard Hot 100 a distanza di ben 6 mesi dalla pubblicazione del quinto album in studio: 1989. 

L’album di Taylor Swift ha trascorso la bellezza di 11 settimane consecutive alla posizione #1 della classifica musicale più importante d’oltreoceano e tutt’ora, nonostante non sia più #1, non ha la minima intenzione di staccarsi dalla quinta posizione del podio. Solo 11 album in passato aveva trascorso le loro prime 22 settimane nella top 5, il primo dei quali nel 1963. Taylor per il momento sembra essere stata battuta esclusivamente da grandi mostri sacri della mistica come Adele e Michael Jackson con i loro rispettivi album: 21 e Bad.

Taylor Swift iHeartMusic

 

Non è finita! Taylor è stata recentemente inserita tra le 100 persone più influenti del mondo secondo il magazine americano Time. Ogni anno la prestigiosa rivista stila una classifica delle 100 persone di rilievo dell’anno passato. Tra questi possono figurare personaggi del mondo della scienza, della cultura, della musica, dello spettacolo, dell’arte e della politica. Noi pensiamo che si sarebbe meritata anche la copertina del magazine, tuttavia quest’anno l’onore è toccato al rapper Kanye West (neanche a farlo apposta, se vi ricordate tra quest’ultimo e Taylor nel 2009 agli MTV Video Awards c’era stata una piccola diatriba).

Nella nostra copertina annuale di Time raccontiamo 100 storie diverse di persone che hanno influenza nel mondo. Ma nel loro insieme queste storie sono un inno alla convergenza e a tutto ciò che grazie alla rete diventa virale. La tecnologia che ci collega, collega anche tutti i mondi diversi, quello delle arti, delle scienze, della tecnologia, dell’economia e della politica. Quindi quando abbiamo cominciato a discutere di come avremmo dovuto affrontare questo numero, abbiamo cercato le persone che sono in grado di portare la loro influenza in dimensioni diversi. Ogni anno speriamo che la Time 100 presenterà le persone più influenti a cui non avete mai pensato prima e vi incoraggiamo a saperne più su di loro“. Tra le altre celebrità che compaiono in classifica figurano Emma Watson, Reese Witherspoon, il CEO di Apple Tim Cook, l’astronauta Scott Kelly, Bradley Cooper, la giovane attivista pakistana Malala Yousufzai.

Cosa ne pensate di questo momento di grande successo per Taylor?  

Articoli Correlati