“GiovanInfesta 2015”, Piero Barone de Il Volo sul palco

di Laura Valli

Tutto pronto per la trentunesima edizione del GiovanInfesta 2015 che si svolgerà il primo maggio a Realmonte il Provincia di Agrigento. Durante la conferenza stampa di presentazione, al palazzo Vescovile Agrigentino, è stato presentato il programma dell’evento organizzato da Don Marco Farruggia , direttore del Centro per i giovani della diocesi di Agrigento.

L’edizione di quest’anno è tutta incentrata sul tema “Sull’onda del coraggio, il coraggio di mettersi in cammino … Si ma verso dove? Per analizzare al meglio le molteplici sfaccettature di tale argomento, è stato pensato sia un momento di preghiera e pellegrinaggio, sia una parte più di spettacolo musicale il cui l‘ospite d’eccezione sarà il cantante de il Volo, Piero Barone, il giovane artista di Naro famoso in tutto il mondo.

Proprio questo è il motivo per cui è stato scelto come special guest, infatti Don Farrugia ha spiegato: “Abbiamo pensato di invitare alcuni testimoni che, nella loro vita ordinaria, agendo con Coraggio sono riusciti ad esprimere la loro vocazione” , coraggio in famiglia, nella missione, nella cittadinanza attiva ed anche il coraggio di persegue un sogno.

Don Marco Farruggia, organizzatore di Giovaninfesta, questo ormai stoico appuntamento della Chiesa Agrigentina vuole aiutare i giovani a riscoprire “un clima di gioia e di fiducia verso il futuro, che deve essere la loro carta di identità”. Qui si inserisce la figura di Piero Barone, vincitore con gli altri membri de Il Volo dell’ultimo Festival di Sanremo, poiché incarna la figura di un giovane che ha saputo usare e far fruttare le proprie doti canore, e spiccare il volo verso l’ignoto, verso un successo e una notorietà che si sono presentati quando lui era ancora solo un adolescente.

Come ospite condividerà il proprio cammino e la proprio esperienza, per poi dar vita al vero e proprio momento di animazione che avrà inizio verso le 19 e poi … alle 20.30 saluti e partenze.

Che ve ne pare? Una bella iniziativa Giovaninfesta!

Articoli Correlati