Tanti auguri Tiziano Ferro: ecco la scaletta del Tour negli Stadi 2017 che vorremmo

di Alberto Muraro

Il 21 febbraio di 37 anni fa nasceva a Latina Tiziano Ferro, uno dei più grandi talenti del pop (sia da un punto di vista compositivo sia da un punto di vista vocale) che l’Italia abbia mai conosciuto: il cantante, che esordì nel 2001 con il disco Rosso Relativo, è riuscito con le sue canzoni (a tratti delle vere poesie) a far innamorare milioni di fan in tutto il mondo, che lo seguono fedele e che l’hanno trasformato in un vera e propria icona anche fuori dai confini nostrani.

Tiziano Ferro, che ad oggi ha venduto più di 15 milioni di copie in tutto il mondo, sarà presto in giro per l’Italia con un secondo tour negli Stadi che già sta registrando il tutto esaurito un po’ dappertutto: per il momento, ovviamente, l’artista sta ancora mettendo a punto la setlist e la scenografia dello spettacolo, ma in occasione del suo compleanno abbiamo pensato fosse un’idea carina quella di condividere con voi lettori le canzoni che vorremmo ascoltare nella scaletta.

Il Tour negli Stadi 2017 di Tiziano Ferro sarà infatti la prima vera occasione per l’artista (eccezion fatta per le anteprime di X Factor e Sanremo) per presentare dal vivo i pezzi contenuti ne Il mestiere della vita, il suo ultimo disco.

La speranza, è dunque quella che nel corso della tournée Tiziano canti dei piccoli capolavori come il brano che dà il titolo all’album (scritto insieme a Raige), Il Conforto, ma anche Epic, Valore Assoluto e Quasi quasi. Scontato dire che vorremmo ascoltare anche brani “storici” come Xdono, Rosso Relativo, Il regalo più grande e Ti scatterò una foto.

Se doveste crare la scaletta perfetta per il concerto di Tiziano Ferro, quali canzoni scegliereste?

 

Articoli Correlati