MTV Video Music Awards 2019: come segurli in tv e in diretta streaming

di Alberto Muraro

Ancora pochissime ore e scopriremo chi saranno i trionfatori degli MTV Video Music Awards 2019! Il grande evento della rete musicale tornerà (come già vi avevamo raccontato) il prossimo 26, questa volta però trasmesso da una location inedita.

Dopo tanti anni passati fra New York, Las Vegas e Los Angeles, gli MTV Video Music Awards 2019 sbarcheranno infatti per la prima volta al Prudential Center di Newark.

La lista delle categorie per i “VMAs” 2019 include artisti che da sempre seguiamo molto da vicino. Ariana Grande e Taylor Swift guidano con 10 nomination ciascuna tra cui Video of the Year, Song of the Year e Best pop. Seguono per la prima volta Billie Eilish e Lil Nas X, con 9 nomination ciascuno, tra cui quelle nella categoria di Best New Artist. L’evento di quest’anno avrà, inoltre, due nuove categorie: Best K-Pop e Video for Good.

 

Come seguire gli MTV Video Music Awards 2019 dall’Italia, in tv e in streaming

In Italia, l’evento sarà trasmesso su MTV (canale Sky 130) in diretta il 26 agosto a partire dall’1.00 di notte in versione originale e in versione sottotitolata martedì 27 agosto alle ore 21.00.

Se volete seguire lo show in diretta streaming vi ricordiamo che avete due opzioni a disposizione. Da un lato, l’iscrizione al servizio Now Tv (che vi concede una prova gratuita di 14 giorni). Dall’altro il servizio Sky Go, nel caso in cui foste in possesso di un abbonamento a Sky.

 

I performer degli MTV VMA’s 2019

La lunga lista di ospiti che si esibiranno durante il main show vede per la prima volta i nominati nella categoria Best Latin, ovvero Rosalía, Bad Bunny e J Balvin, oltre a Lil Nas X, il rapper in gara con il tormentone Old Town Road in ben otto categorie.

Fra gli altri performer, vi ricordiamo, troveremo anche Taylor Swift (che aprirà lo show), Lizzo, Shawn Mendes e Camila Cabello e ancora i Jonas Brothers.

La line-up della serata non finisce qui! Tra gli artisti che si esibiranno sul palco troveremo anche Big Sean featuring A$AP Ferg, H.E.R, Normani e Ozuna.

Ciliegina sulla torta sarà la presenza di Missy Elliott. La rapper si esibirà con un medley e nel corso dello show riceverà l’importante Vanguard Award.

MTV Video Music Awards 2019

Gli orari italiani dei VMA’S 2019

L’evento prenderà il via con un pre show che inizierà alle ore 19.00 (ora locale) e vedrà tra i performer Ava Max, CNCO, Megan Thee Stallion. Il pre-show sarà presentato da Terrence J e Nessa e dall’inviata speciale Zara Larsson.

Per quanto riguarda l’Italia, considerato il fuso orario, vi invitiamo a puntare la sveglia alle ore 1:00 di notte. Il main show degli MTV Video Music Awards 2019 inizierà alle ore 2 di notte (fuso italiano).

 

Articoli Correlati