Avengers: gli eroi più potenti della Terra contro il bullismo in un volume Panini

di Marco Della Corte
Avengers: gli eroi più potenti della Terra contro il bullismo

Gli Avengers, gli eroi più potenti della Terra, si sono schierati contro il bullismo. I Vendicatori si schierano nei confronti di coloro che non possono difendersi da soli: siano essi grandi o piccoli. Una nuova avventura, in cui i nostri supereroi preferiti si schierano contro il nemico più subdolo, terribile a reale di tutti.

Panini propone un volume di ben 10 storie, in cui Hulk, Cap e gli altri Avengers affrontano varie situazioni legate a questo importante problema sociale. Le storie in questione sono contenute all’interno di un unico volume cartonato. Il fumetto sarà presentato nel corso dell’edizione 2019 del Salone del Libro di Torino. La prefazione è affidata al cantante J-AX, da sempre sensibile su tale argomento.

avengers   

AVENGERS: FLASH THOMPSON, UN BULLO REDENTO

Sicuramente, un personaggio Marvel molto vicino alla tematica del bullismo è l’ex compagno di scuola di Peter Parker (alias Spider-Man) Flash Thompson. In gioventù, Flash non faceva altro che prendere in giro Peter, in quanto non poteva accettare che la sua fidanzata Liz Allan provasse attrazione per lui.

Dopo il suo servizio militare, conoscendo gli orrori della guerra, Flash Thompson sviluppa una maturazione psicologica e, una volta tornato a casa, cambia atteggiamento nei confronti di Parker, divenendo un suo grande amico. Come possiamo ben vedere, Flash è un ragazzo che si è fortunatamente redento dalla sua condizione di bullo impenitente! Ricordiamo inoltre come Thompson sia divenuto un supereroe, unendosi al simbionte Venom, mettendo i suoi poteri al servizio del governo statunitense.

 avengersavengers

ENDGAME: LA DOMANDA DI GEORGE R.R. MARTIN

Parlando un po’ del film Avengers Endgame, dopo la visione della pellicola, George R.R. Martin (70 anni) si è chiesto: ‘Come hanno fatto mettere così tanti personaggi in un solo film?’. Il giudizio del noto scrittore statunitense è stato positivo riguardo il lungometraggio, ma non riesce a spiegarsi la grande quantità di character apparsi all’interno dell’opera. Martin ha dichiarato: ‘Avengers Endgame è fantastico. Complimenti agli sceneggiatori e ai registi. Non riesco a credere che siano riusciti ad inserire in un solo film così tanti personaggi dando loro giustizia’. Lo scrittore di romanzi fantasy è stato rimasto colpito soprattutto dalla battaglia finale nel film, che ha giudicato ’emozionante’ e ‘ricca di colpi di scena’.

  

Per aggiornamenti su Avengers e il Marvel Universe, continuate a seguirci!

 

Articoli Correlati