Spider-Man: Un Nuovo Universo 2 ecco la data d’uscita ufficiale

di Federica Marcucci

Dopo il successo di Spider-Man: Un Nuovo Universo la Sony Animation è pronta a ritornare con un sequel. Spider-Man: Un Nuovo Universo 2 è stato infatti appena annunciato e uscirà l’8 aprile 2022 in tutte le sale. Un appuntamento che precederà di appena una settimana un’altra data che gli amanti dei cinecomic stanno aspettando: Black Panther 2.

Non sono stati ancora svelati dettagli riguardanti trama e personaggi, ma sicuramente avremo modo di rivedere Miles Morales e i personaggi che abbiamo avuto modo di conoscere nel primo film.

Vincitore dell’Oscar per il Miglior Film d’Animazione Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato apprezzatissimo da pubblico e critica per aver saputo unire una storia intrigante e divertente, che parte dalla rilettura del fumetto che tutti conoscono, a tecniche d’animazione all’avanguardia. Il film è stato infatti realizzato con un’animazione molto particolare che ricorda lo stile del fumetto. Un’idea molto interessante che porta avanti dal punto di qualitativo i blockbuster animati del cinema americano.

Se non avete ancora avuto occasione di guardare Spider-Man: Un Nuovo Universo vi consigliamo di recuperarlo. Il film partiva dall’idea del multiverso, in cui dunque Peter Parker non è il solo Spider-Man. In un’altra New York facciamo dunque la conoscenza di Miles Morales un ragazzo che acquisisce i poteri dell’Uomo-Ragno ma che, inaspettatamente, si trova a dover rimettere a posto l’intero multiverso stesso.

Ricco di citazioni che piaceranno ai fan dei cinecomic, Spider-Man: Un Nuovo Universo partiva anche dall’idea di non doversi vergognare delle proprie differenze e dalla necessità di essere sempre se stessi. Soprattutto perché, in qualche modo, non si è mai da soli nel mondo.

Continuate a seguirci per restare aggiornati su tutte le novità riguardanti Spider-Man: Un Nuovo Universo 2!

Che cosa ne pensate di Spider-Man: Un Nuovo Universo 2 siete curiosi di saperne di più?

Articoli Correlati