Sono solo nuvole: nuovo singolo di Laura Pausini e Giuliano Sangiorgi

di Laura Valli

Laura Pausini, pian piano sta svelando le tante collaborazioni che renderanno unico il suo ultimo album Simili. Dopo Biagio Antonacci e Lorenzo Jovanotti, ora è il turno di Giuliano Sangiorgi. L’album di Laura Pausini si fa ogni giorno più interessante e si arricchisce di grandi collaborazioni altissima qualità, per ottenere sempre e solo il massimo.

Il leader dei Negramaro e Laura Pausini, un video postato sui social, hanno comunicato con i loro rispettivi fans il titolo del brano scritto da Giuliano per la cantante.

Laura Pausini ha regalato una piccola anteprima di Sono Solo Nuvole, poche note al pianoforte in un video su instagram, caricato subito dopo il video di coppia Pausini-Sangiorgi:
“…Ha indossato la cravatta per me”, queste sono le parole di Laura Pausini estasiata dalla presenza dell’amico e collega Giuliano, definendo un CAPOLAVORO il pezzo Sono Solo Nuvole.

La collaborazione tra Laura Pausini e Giuliano Sangiorgi, sarà il dodicesimo brano della tracklist; poco alla volta si inizia a comporre il puzzle dei brani che costituiranno l’album Simili, in uscita il 6 Novembre 2015 in tre diversi formati e nella versione spagnola Similares. La particolarità di questo album di Laura Pausini saranno i video d’accompagnamento. L’artista romagnola, infatti, è momentaneamente impegnata con la realizzazione di ben 15 videoclip, uno per ogni traccia.

Nel web impazzano già le prime ipotesi di un presunto video di Sono Solo Nuvole che vedrebbe protagonisti sia Giuliano Sangiorgi  che Laura Pausini. Per ora però sono solo voci, di cosa si tratterà lo scopriremo più avanti, per ora possiamo solo immaginare un’atmosfera serena dove sono presenti un pianoforte ed un bel prato, proprio come sulla cover di Simili.

Laura_Pausini_retrocover

Laura_Pausini_retrocover

Che ne pensate di questa nuova collaborazione tra Giuliano Sangiorgi  che Laura Pausini?

Articoli Correlati