GingerGeneration.it

SKAM Italia 5 – Ludovico Tersigni: “Giovanni è una fase della mia vita”

scritto da Laura Boni
Ludovico Tersigni Skam Italia 5 giffoni 2022

Girare SKAM Italia 5 per Ludovico Tersigni è stato come tornare a casa. L’attore ha partecipato al Giffoni 2022 durante il quale ha incontrato i giffoner e presentato il lungometraggio d’animazione Disney e Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz, ma noi ovviamente non potevano non chiedergli anche di Skam Italia 5. Dal 1° Settembre arriverà la quinta stagione su Netflix e Ludovico tornerà ad indossare i panni di Giovanni Garau.

Il ritorno di Ludovico Tersigni a SKAM Italia 5:

Abbiamo chiesto a Ludovico Tesigni di raccontarci com’è stato il ritorno sul set di SKAM e soprattutto confrontarsi nuovamente con il personaggi che gli ha dato la popolarità.

E’ stato bellissimo, è un ritorno a casa. Riprenderti una personaggio che non hai mai lasciato effettivamente perché Giovanni è stato una fase della mia vita; noi ci siamo divertiti tanto sul set e fuori dal set e quando ritorno sul set tutti insieme il sentimento è quello, come tornare un po’ indietro nel tempo. Una famiglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ginger Generation (@gingergeneration)

 

SKAM Italia 5 raccontata ancora una volta fuori dagli stereotipi dell’adolescenza. A cavallo tra università e liceo, continuano le storie degli storici protagonisti di Skam Italia ora affiancati da un nuovo gruppo di personaggi femminili. Al centro della nuova stagione, le vicende di Elia (Francesco Centorame) e l’importante percorso di accettazione che dovrà compiere. La complicità degli amici di sempre, determinante per raggiungere questo obiettivo, si intreccerà alle vicende di Elia alle prese con i nuovi personaggi.

Cast di SKAM Italia 5:

Al fianco di Francesco Centorame (Elia) tornano Beatrice Bruschi (Sana), Federico Cesari (Martino), Giancarlo Commare (Edoardo), Rocco Fasano (Niccolò), Ibrahim Keshk (Rami), Martina Lelio (Federica), Ludovica Martino (Eva), Mehdi Meskar (Malik), Greta Ragusa (Silvia), Ludovico Tersigni (Giovanni), Pietro Turano (FIlippo) e Nicholas Zerbini (Luchino). Debuttano in questa stagione Lea Gavino (Viola) e Nicole Rossi (Asia).

Lightyear – La vera storia di Buzz a Giffoni 2o22:

Il lungometraggio d’animazione Disney e Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz, che arriverà il 3 agosto su Disney+, è stato protagonista ieri al Giffoni Film Festival, giunto quest’anno alla sua 52esima edizione. Per l’occasione, Alberto Boubakar Malanchino e Ludovico Tersigni, che prestano le proprie voci a Buzz e Sox nella versione italiana del film, sono stati ospiti a #Giffoni2022 rispettivamente nelle giornate del 24 e del 25 luglio per proiettare tutti “verso l’infinito e oltre”.

Domenica 24 luglio, infatti, durante il suo incontro con i juror Generator, Alberto Boubakar Malanchino ha mostrato anche alcune clip di Lightyear – La vera storia di Buzz e raccontato la propria esperienza al doppiaggio. Ieri invece, lunedì 25 luglio, Ludovico Tersigni ha salutato i giffoner e presentato loro il film prima della proiezione.

In occasione della proiezione del film Disney e Pixar a #Giffoni2022, Serena Autieri e sua figlia Giulia hanno raggiunto il Festival, dove hanno incontrato Ludovico Tersigni, viaggiando su un Frecciarossa 500 a bordo della carrozza Standard Family dedicata ai bambini, a tema Lightyear – La vera storia di Buzz.