Shadowhunters: tutte le ultime novità sulla serie tv

di Benedetta Cremona
shadowshunter serie tv

Per tutti i fan della futura serie tv Shadowhunters, abbiamo buone notizie. Il progetto di Abc Family sta infatti procedendo a gonfie vele e molte decisioni importanti sono state prese, sia dal punto di vista del cast che della regia. Innanzitutto è stato deciso il protagonista maschile che vestirà i panni del bel Jace (che nel film era interpretato da Jamie Campbell Bower): Dominic Sherwood. L’attore britannico non sarà per la prima volta alle prese con il sovrannaturale: è infatti diventato famoso grazie alla serie di Vampire Academy. Pensate che possa essere la persona giusta per interpretare Jace? Per quanto riguarda la protagonista, Clary Fray, ancora non si ha un nome certo, ma i casting finiranno a breve, visto che le riprese di Shadowhunters cominceranno il mese prossimo a Toronto.

dominic sherwood shadowhunter

Ma per la serie tratta dai libri di Cassandra Clare, le novità non finiscono qua. E’ stato anche scelto il regista che dirigerà il pilot dal titolo The Mortal Cup e produrrà molti degli altri episodi. A sedersi dietro la macchina da presa sarà McG, regista di Terminator Salvation e di Charlie’s Angels e produttore di una stagione del mitico O.C.

Il regista ha rilasciato una intervista a Ew che dovrebbe fare molto felice i fan. McG ha infatti promesso che cercherà di mantenersi il più possibile fedele ai libri e le storie verranno studiate con molta attenzione e sviluppate in tutta la loro profondità. E’ molto emozionante lavorare a un progetto che ha già così tanti fan, ha dichiarato il regista, penso che dopo Game of Thrones tutti si aspettino dalla televisione dei prodotti di altissima qualità e ci stiamo lavorando. McG ha detto di non aver avuto troppi contatti con la scrittrice Cassandra Clare, ma di voler andare presto a ringraziarla per il magico mondo che è riuscita a creare!

Dopo aver saputo tutte queste belle notizie, non vediamo l’ora di poter guardare i primi episodi di Shadowhunters!  L’appuntamento è per i primi mesi del 2016, ma nel frattempo continueremo a tenervi aggiornati su tutte le ultime news sulla serie tv!

Siete emozionati per l’arrivo di Shadowhunters? Vi piace Dominic Sherwood come Jace?

Articoli Correlati