Sex and the city: lo stile di Charlotte

di Francesca Parravicini

Se nello scorso articolo abbiamo parlato dell’aggressiva Samantha ora ci apprestiamo a trattare un personaggio completamente diverso: Charlotte. Gallerista di successo, sogna il matrimonio e la famiglia, è romantica, ottimista e piena di ideali. Proprio come il suo look.

Vestiti

Charlotte predilige abiti un po’ preppy e non troppo audaci, ma molto femminili: frequente è il vintage, così come le fantasie floreali e le decorazioni, come fiocchi e volants. I colori sono delicati, pastello oppure sorbetto, come il verde menta e il rosso fragola oppure declinati nel total look, bianco o nero. Ma Charlotte non è poco sensuale, anzi! Riesce ad affascinare con abiti che sottolineano il punto vita con cinture e accarezzano i fianchi o con scollature profonde, portate con classe ineccepibile.

Scarpe e borse

Seguendo uno stile classico, Charlotte coordina borse e scarpe, cercando di armonizzarle al resto dell’abbigliamento. Le scarpe hanno il tacco, alto ma no esageratamente e sono di colori neutri, passeportout, come il beige, il bianco, il nero: molto usati il modello chanel, con listino alla caviglia, la classica decoltè liscia con tacco a spillo e le ciabattine con tacco basso. Le borse sono semplici, senza troppi fronzoli, in pelle liscia o lavorata, grandi da portare sotto braccio, piccole da portare a mano o con una lunga tracolla a catena.

Accessori

Per gli accessori Charlotte punta se evergreen indossabili tutto il giorno: un giro o più di perle, da portare con orecchini coordinati o preziosi diamanti e brillanti per le occasioni speciali, da sfoggiare in elaborati girocollo o in orecchini a pendente.

Articoli Correlati