Selena Gomez si confessa: “Vorrei che la gente si dimenticasse di me”

di Roberta Marciano
selena gomez vogue

Selena Gomez non ha peli sulla lingua nell’ultima intervista rilasciata al magazine di moda Vogue. L’ultimo anno per la cantante è stato molto intenso, troppo tanto che si è dovuta allontanare dalle scene a causa dei suoi problemi di ansia e depressione.

In tante occasioni l’ex stellina Disney ha cercato di parlare dei suoi problemi di salute per essere non solo di ispirazione per i più giovani, ma anche per creare maggiore consapevolezza su quelli che possono essere dei disturbi mentali, dovuti anche alla depressione, e che non dovrebbero essere mai sottovalutati. In questa intervista la giovane cantante si è messa a nudo, raccontando tutto quello che ha passato e come è riuscita a uscirne grazie al supporto della sua famiglia e a un periodo in clinica.

“Tutto è iniziato quando mi trovavo in tour. Mi sento molto sola quando sono in tour, ed è li che ho cominciato a sentirmi depressa e ansiosa. Avevo attacchi di panico poco prima di salire sul palco, o subito dopo aver finito un concerto. Mi sentivo come se non fossi mai brava abbastanza, come se non stessi dando tutta me stessa ai miei fan. Fino a qualche anno fa mi esibivo per un pubblico molto giovane, composto da bambini. D’improvviso quei bambini sono cresciuti, avevo un pubblico più maturo, diverso. E non potevo dire loro le cose che dicevo prima ai concerti perché stavo anche io passando nella loro stessa età in cui tutto è diverso. Quello che volevo dire è che la vita è stressante e che avevo bisogno di fuggire da tutto. Avrei voluto dire qualcosa ma pensavo che la gente potesse pensare che era solo una perdita di tempo”.

Confessioni forti quelle della cantante 24enne che ha anche parlato del suo rapporto con i social network, che hanno in parte influito sulla sua situazione: “Nel momento in cui sono diventata la persona più seguita su Instagram sono impazzita. La cosa ha cominciato a consumarmi. Ne ero ossessionata, non facevo altro dalla mattina alla sera. Alla fine mi sentivo sempre uno schifo ogni volta che entravo su quel social perché anche lì la gente lo usa per dire cattiverie, ed è anche per questo che mi sono allontanata e posto molto poco”.

Nonostante le domande anche sulla sua relazione con il cantante The Weeknd, Selena Gomez è restia a parlarne soprattutto per quello che è successo in passato con il suo ex boyfriend Justin Bieber. A fine intervista Sel ha poi dichiarato: “Amo sinceramente quello che faccio, e mi rendo conto di quanto io sia fortunata ma come posso dirlo senza sembrare strana? Non vedo l’ora che la gente si dimentichi chi sono”.

Il peso della fama è forse troppo per una giovane ragazza come lei, che sin da bambina è stata catapultata nel mondo dello showbusiness.

Cosa ne pensate della confessione di Selena Gomez?

 

Articoli Correlati