Sanremo 2020: le canzoni dei Big saranno annunciate il 6 gennaio

di Giovanna Codella
festival di sanremo 2020

Ecco quando ci sarà l’annuncio ufficiale dei 20 Big che parteciperanno a Sanremo 2020. Tv Sorrisi e Canzoni riposta che Amadeus svelerà i loro nomi il 6 gennaio in una puntata speciale di Soliti ignoti, realizzata per l’Epifania che sarà abbinata alla Lotteria Italia.

La prossima edizione del Festival di Sanremo vedrà il doppio debutto di Amadeus come conduttore e direttore artistico, ma questa non è l’unica novità.

Sono arrivate infatti le prime rivelazioni che riguardano la gara dei Giovani. Dopo la precedente edizione, vinta da Mahmood,  a Sanremo 2020 vedremo un ritorno alla tradizione. Ci saranno quindi due sfide separate, una tra Campioni e l’altra tra Nuove proposte.

Queste ultime saranno otto: una la conosciamo già (è Tecla Insolia, vincitrice di Sanremo Young), due arriveranno dal concorso Area Sanremo (il cui bando è stato da poco aperto) e gli altri cinque saranno scelti nella serata Sanremo Giovani, in onda su Raiuno il 17 dicembre.

Questo importante traguardo per Amadeus arriva a qualche anno di distanza da un lungo allontanamento dalle scene che l’aveva fatto molto soffrire. Il periodo è stato così raccontato dal conduttore in una intervista concessa a Mara Venier, nel corso della prima puntata di questa stagione di Domenica In. Sui brani in gara a Sanremo 2020, ovviamente, Amadeus non ha potuto sbilanciarsi più di tanto ma ha svelato che le sta già ascoltando.

Sto cominciando adesso a sentire alcune canzoni. Il bello è potere ascoltare tante canzoni. Adesso sì che il telefono squilla! Anzi, lo scorso 4 settembre è stato il mio compleanno. Mi hanno fatto gli auguri anche persone che non avevo mai sentito prima!

Articoli Correlati