Sanremo 2019: Lo Stato sociale canta E la vita, la vita (video)

di Giovanna Codella
sanremo 2019 e la vita, la vita

Durante la quinta e ultima puntata del Festival di Sanremo 2019, ospite a sorpresa della manifestazione canora è il gruppo Lo Stato Sociale con l’attore comico Renato Pozzetto.

Annunciati da Virginia Raffaele che ricorda il successo durante la scorsa edizione del Festival e quello nelle radio con Una vita in vacanza. Il gruppo, intanto, si trova fuori all’atrio dell’Ariston con Renato Pozzetto e insieme cantano E la vita, la vita.

E la vita, la vita è tratto dall’omonimo album del 1974 interpretato dal duo Cochi e Renato (Cochi Ponzoni e Renato Pozzetto), scritto con la collaborazione di Dario Fo ed Enzo Jannacci. Il pezzo è anche la sigla finale di “Canzonissima 74” presentato da Raffaella Carrà, Cochi e lo stesso Pozzetto.

Non è difficile notare che il brano è anche la canzone dell’ultimo spot della Nutella.

Al termine dell’inaspettato e insolito momento musicale all’esterno dell’Ariston, Pozzetto consegna una busta contenente dentifricio e spazzolino che Lodo Guenzi, dovrà consegnare da lì a poco a Claudio Baglioni in persona. Il frontman con il suo gruppo si dirige di corsa verso l’interno del teatro per aggiungere il cast di Sanremo 2019 sul palco.

Festival di Sanremo – Sanremo 2019 -Lo Stato Sociale e Renato Pozzetto ne “E la vita la vita” – video – RaiPlay

Lo Stato Sociale e Renato Pozzetto cantano “E la vita la vita”, sigla finale di “Canzonissima 74” presentato da Raffaella Carrà, Cochi e lo stesso Pozzetto.

E voi cosa ne pensate della partecipazione dello Stato Sociale al Festival di Sanremo 2019 con Renato Pozzetto?

Articoli Correlati