Sanremo 2018 – Anticipazioni ed ospiti della terza serata

di Laura Boni
sanremo 2018

Continua il trend positivo di questo Sanremo 2018. La seconda serata ha avuto il 47% di share, numeri che, nella seconda serata, non si vedeva dal 2005. I picchi di share sono arrivati con le esibizioni di Claudio Baglioni con Il Volo, nell’omaggio a Sergio Endrigo, e durante il duetto con Vecchioni.

La conferenza stampa della terza giornata è stata monopolizzata dalla questione Meta/Moro; i due artisti sono stati riammessi in gara perché la loro canzone è stata considerata idonea al regolamento (leggi qui la spiegazione della decisione della Rai).

Tutta la squadra del Direttore artistico, felice dei risultati, ha ringraziato Baglioni per avergli permesso di sperimentare e fare tutte le cose che il pubblico sta apprezzando. Hunziker e Favino hanno anche parlato del loro del loro passo a due sulle note di Despacito e soprattutto dei commenti dei rispettivi partner.

Baglioni ha annunciato gli ospiti della terza serata. Il direttore artistico sarà intervistato dalla conduttrice del Tg 1 Emma D’aquino, poi Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi presenteranno la fiction Rai E’ arrivata la felicità. Si continua con gli omaggi musicali, questa volta a Umberto Bindi e Fabrizio De Andrè insieme a Danilo Rea e Gino Paoli. L’ospite internazionale sarà James Taylor che interpreterà La donna immobile in omaggio alla musica italiana (scelta curiosa, come conferma anche lo stesso Baglioni), poi canterà anche il suo Fire & Rain e You got a friend con Giorgia

Infine ci saranno anche i Negramaro che canteranno un loro brano e poi duetteranno con Claudio Baglioni sulle note di Poster. Ospite comico sarà Nino Frassica.

Durante la serata sarà consegnato il Premio Sergio Endrigo per Miglior interpretazione, assegnato da entrambe le sale stampa, Ariston e Lucio Dalla.

Cosa ne pensate degli ospiti della terza serata di Sanremo 2018?

 

Articoli Correlati