Sanremo 2018: la classifica demoscopica della prima serata

di Alberto Muraro

Il Festival di Sanremo 2018 è finalmente iniziato! Lo scorso 6 febbraio il “capitano” Claudio Baglioni, accompagnato da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino ha dato il via alla 68esima edizione della Kermesse musicale per eccellenza dal Teatro Ariston. Fra le canzoni in gara, troviamo anche Senza appartenere di Nina Zilli.

[smiling_video id=”27579″]

[/smiling_video]

L’edizione 0.0 (così è stata definita da Baglioni in conferenza stampa) del Festival di Sanremo 2018 vedrà salire sul palco un totale di 20 BIG e 8 Nuove Proposte. Il gran finale si terrà il 10 febbraio, serata nel corso della quale scopriremo quale sarà la canzone vincitrice del Festival.

Il Festival di quest’anno, vi ricordiamo, includerà anche tante novità rispetto alle edizioni precedenti. Una su tutte: Claudio Baglioni ha scelto di mettere la musica al centro, evitando di dover per forza eliminare i BIG. Nel corso della prima puntata abbiamo dunque ascoltato tutte le canzoni dei BIG, mentre per poterci godere i pezzi delle Nuove Proposte abbiamo dovuto aspettare mercoledì 7 febbraio.

Fra gli ospiti della prima serata del Festival di Sanremo 2018 il (numerosissimo) cast di A casa tutti bene, il nuovo film di Gabriele Muccino in tutti i cinema il 14 febbraio. Laura Pausini avrebbe dovuto essere presente nel corso della prima serata ma a causa di una lariginite non potrà partecipare: l’artista salirà dunque sul palco nella serata di sabato.

Alla fine della prima serata, i telespettatori hanno scoperto la classifica (ovviamente provvisoria) dei 20 BIG in gara stabilita dalla giuria demoscopica, che conta per il 30%. Nelle prossime ore, com’è ovvio, tutto potrebbe cambiare! Ecco la classifica:

 

Che cosa ne pensate della classifica della prima serata del Festival di Saremo 2018?

Articoli Correlati