Sono ormai diversi giorni che tutti i principali mezzi di comunicazione riportano la notizia secondo cui Maria de Filippi, la regina della televisione italiana, sarebbe ormai già in procinto di firmare il suo contratto per la co-conduzione del Festival di Sanremo 2017 a fianco di Carlo Conti. Questa mattina, 10 gennaio, a poco più di un mese dall’inizio della kermesse, sulle stesse piattaforme leggiamo la conferma della sua partecipazione, secondo una presunta intervista esclusiva fatta circolare dal settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini. Tuttavia, la realtà dei fatti sarebbe piuttosto diversa.

A poche ore dal mega scoop del magazine di gossip, il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone ha smentito l’intervista, sottolineando che si tratta in sostanza di un grosso fake. Ecco la sua dichiarazione su Twitter.

Non è però finita qui. Tramite un comunicato stampa ufficiale, Maria de Filippi ha preso una sottolineato quanto già affermato dal dirigente RAI, specificando che il “presunto” incontro fra lei e Carlo Conti per la conduzione del Festival di Sanremo non si sarebbe nemmeno mai svolto. Ecco le sue parole.

“Alfonso Signorini è sicuramente un grande direttore di giornale perché riesce, attribuendomi una conversazione immaginaria tra me e Carlo Conti peraltro mai avvenuta e tantomeno mai dichiarata al giornalista di Chi,  ad anticipare un ipotetico sì alla mia presenza a Sanremo. Domani ci sarà la conferenza stampa di Sanremo e se sarò presente al Festival sarò presente lì e le conversazioni non saranno più immaginarie ma reali. Complimentandomi con Signorini gli auguro grandi vendite per lui e la Mondadori grazie a questo scoop immaginario e suggestivo”.

Domani mattina, dunque, scopriremo tutti i dettagli del Festival di Sanremo 2017: che cosa vi aspettate da questa edizione della kermesse?