Sam Smith: ascolta qui The Thrill of it all, il suo nuovo album!

di Alberto Muraro

Sam Smith torna quest’oggi, 3 novembre, con il suo secondo attesissimo album intitolato The Thrill of it all. Il disco dell’artista britannico è stato anticipato nelle scorse settimane dai singoli Too good at goodbyes e Pray.

Con The thrill of it all, Sam Smith per sua stessa ammissione cerca di rimettere insieme i cocci di una vita andata un po’ a rotoli. In una recente intervista apparsa su Rockol, lo straordinario artista ha infatti affermato che il suo disco è un po’ come “un whisky bevuto da soli, in una stanza buia, di notte, mentre si rimugina sulla propria vita”.

Le 14 canzoni che compongono questo progetto, una meglio dell’altra, sono tutte caratterizzate da uno spiccate stile soul e gospel, molto più spiccato rispetto al suo album di debutto. Con il suo primo album, intitolato In the lonely hour, l’artista era riuscito a vendere un totale di 7 milioni di copie in tutto il mondo e a vincere il Grammy Award 2015 per il Miglior Album Pop Vocale.

A “The thrill of it all” Sam Smith ha lavorato accanto allo storico amico e collaboratore Jimmy Napes, ma non solo. Fra i producer che hanno messo mano al disco troviamo infatti anche Timbaland, Malay, Jason “Poo Bear” Boyd e Stargate, un team davvero di tutto rispetto. L’unica collaborazione che troviamo all’interno del disco è invece con un’artista indipendente, la talentuosa Yebba, che possiamo ascoltare nel brano No Peace.

Sam Smith, vi ricordiamo, è appena stato ospite del nostro paese in occasione della seconda puntata dei live di X Factor e a breve tornerà a farci visita. L’artista britannico ha infatti annunciato due concerti del suo tour mondiale in Italia rispettivamente a Milano e Verona l’11 e il 12 maggio 2018.

 

Qui sotto trovate l’audio anteprima e la tracklist di The Thrill of it all di Sam Smith: che ne pensate di questo disco?

Tracklist

Too Good At Goodbyes
Say It First
One Last Song
Midnight Train
Burning
Him
Baby, You Make Me Crazy
No Peace” (feat. YEBBA)
Palace
Pray
Nothing Left For You
The Thrill Of It All
Scars
One Day At A Time

Articoli Correlati