Sailor Moon Crystal: arriva in italia il reboot della serie classica

di Marco Della Corte
Sailor Moon Crystal: arriva in italia il reboot della serie classica

Domenica, 18 Dicembre 2016, alle ore 9:00,  va in onda su Rai Gulp il reboot di una delle più famose serie nipponiche degli anni ’90: Sailor Moon Crystal. L’anime, prodotto dalla Toei Animation, fu creato per celebrare i 20 anni della nota serie TV ispirata al manga originale di Naoko Takeuchi. Un ritorno molto gradito dai fan della guerriera alla marinaretta, proprio per questo, Rai Gulp proporrà gli episodi in doppia collocazione: alle 9:00 ed alle 17:30. Non finisce qui! A partire da lunedì 19 Dicembre, Sailor Moon Crystal sarà proposto anche di sera, alle ore 21:50, tutti i giorni, eccetto la domenica.

Sailor Moon Crystal: la trama

Usagi Tsukino è una ragazzina giapponese come tante, un pò sfigata e scarsa negli studi. Ha 14 anni e frequenta la scuola media. I suoi pregi, tuttavia, sono il carattere simpatico che la contraddistingue ed un grande ottimismo nei confronti della vita. Usagi, un giorno, incontra una gattina di colore azzurro, di nome Luna. La micetta ha più di una particolarità: ha una strana mezzaluna sulla fronte e… Sa parlare! Luna dona ad Usagi una spilla, con la quale potrà trasformarsi in Sailor Moon, la paladina della legge, la combattente che veste alla marinara, che punirà i malvagi “in nome della luna!”. Compito principale di Usagi sarà quello di proteggere il leggendario cristallo d’argento e, intanto, trovare la principessa Serenity, erede al trono del regno della Luna.

Tuttavia, la perfida regina Berilia, sovrana del Dark Kingdom, cercherà di mettere i bastoni tra le ruote ad Usagi ed alle sue compagne guerriere sailor. La dispotica regina invierà a Tokyo i suoi accoliti, anche loro alla ricerca del cristallo d’argento, causando non pochi grattacapi alle nostre eroine. In questa prima fase, il canale rai ha deciso di proporre solamente le prime due stagione della serie (in Giappone ne esiste anche una terza). Al momento, da noi saranno disponibili solamente la saga del Dark Kingdom e quella della Luna Nera: due serie da 13 episodi ciascuna.

Sailor Moon Crystal: il doppiaggio 

A pochi giorni dall’arrivo del Crystal in Italia, ecco qui il cast ufficiale dei doppiatori che presteranno la voce ai nostri eroi. Il lavoro è stato svolto dalla nota casa Labibi.it, famosa per aver doppiato varie serie anime trasmesse sui canali Rai. Ecco a voi i nomi:

Lucrezia Marricchi: Sailor Moon

Emanuela Ionica: Sailor Mercury

Gaia Bolognesi: Sailor Mars

Veronica Puccio: Sailor Jupiter

Joy Saltarelli: Sailor Venus

Ughetta D’Onorascenzo: Luna

Leonardo Graziano: Artemis

Manuel Meli: Tuxedo Mask

Monica Volpe: Chibiusa

Contenti dell’arrivo di Sailor Moon Crystal? Dite la vostra!

Articoli Correlati