GingerGeneration.it

Royal Wedding: Il matrimonio di Harry e Meghan in diretta su Canale 5

scritto da Laura Boni
Harry e Meghan Markle

Il 19 Maggio Londra si fermerà per ospitare il Royal Wedding: il Principe Harry e Meghan Markle sono impegnatissimi con i preparativi del loro matrimonio che si terrà al castello di Windsor. Per fortuna anche qui in Italia avremo la possibilità di vedere la cerimonia in diretta in tv.

A partire dalle ore 12:30, invece, il Tg5 Verissimo si occuperanno della diretta del matrimonio reale evento che, ovviamente, andrà in onda in mondovisione. La diretta andrà avanti fino alle ore 14:45.

Subito dopo la diretta, il Tg5 proseguirà con la cronaca del matrimonio per passare, successivamente, il testimone a Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin e in onda ogni sabato su Canale 5.

Programmazione in attesa del Royal Wedding:

Venerdì 18 maggio 2018, su Canale 5, in prima serata, andrà in onda il film tv Harry & Meghan: A Royal Romance. Il film per la televisione che andrà in onda negli Stati Uniti il prossimo 13 maggio, di conseguenza, si può parlare di messa in onda quasi in contemporanea tra Italia e USA.

Il regista del film Harry & Meghan: A Royal Romance è Menhaj Huda, regista britannico di origini bengalesi. I protagonisti del film che interpreteranno il ruolo dei futuri sposi, invece, sono gli attori Murray Fraser e Parisa Fitz-Henley. Quest’ultima è nota soprattutto per il ruolo di Reva Connors che ha interpretato per le serie tv Jessica Jones e Luke Cage.

Gli altri attori presenti nel cast sono Burgess Abernethy, Laura Mitchell e Steve Coulter. Il film, ovviamente, racconterà la relazione di Harry e Meghan nei dettagli, dal primo incontro fino all’ufficializzazione della loro storia d’amore.

Sabato 19 maggio 2018, giorno del matrimonio, invece, Canale 5, a partire dalle ore 8:45, invece, trasmetterà il film documentario Diana, nostra madre: la sua vita e la sua eredità. Il film, di produzione britannica, realizzato nel 2017, contiene un’intervista realizzata al duca di Cambridge William e al principe Harry che hanno offerto un ritratto inedito della loro madre, scomparsa tragicamente nel 1997 a causa di un incidente automobilistico avvenuto nel tunnel del Pont de l’Alma, a Parigi, insieme al suo compagno Dodi Al-Fayed.