Riverdale 4×02 recensione: L’ultimo anno di liceo è iniziato!

di Elisa Baroni
riverdale

Settimana scorsa è andata in onda la premiere della quarta stagione di Riverdale (leggi i dettagli qui). Ieri è stata la volta del secondo (intrigante) episodio. Ecco una breve recensione per capire cosa sta succedendo nella cittadina di Archie & Co.

A Riverdale è iniziato l’ultimo anno di liceo. Archie, Veronica, Betty e Jughead rischiano di perderselo per aver fatto tardi la sera prima. Tuttavia, riescono ad arrivare in aula e ad aspettarli ci sarà il nuovo preside: Mr. Honey. Un uomo deciso a riportare ordine e disciplina nella scuola. Cheryl cercherà di ammorbidirlo ma Mr Honey non sarà facilmente corruttibile e boccerà la sua idea di un ballo di benvenuto.

Cheryl Blossom però ottiene quasi sempre quello che vuole. La ragazza organizzerà infatti un party a Thirstle House. Il preside sarò insomma fin da subito tra i suoi nuovi nemici. La polizia su richiesta di Mr Honey interromperà la festa. Intanto, Jughead (Cole Sprouse) è corteggiato da una nuova scuola Stonewall Prep. Il motivo? La stima del professore di letteratura dell’istituo che ha molto apprezzato il suo racconto breve. Per averlo sembra disposto a tutto e Jughead farà un tour della scuola.

Jughead cambia scuola?

Ciò che più colpirà il ragazzo sarà il fatto di poter essere tra persone che leggono davvero. In effetti la scuola di Riverdale insegna giochi inquietanti ed è luogo di molti eventi ma l’istruzione passa spesso in secondo piano. Mr Chipping inoltre sembra davvero a modo e carino (l’apparenza ingannerà?). Betty lo spinge ad andare e anche il padre lo sprona, quella era la scuola del nonno. Il futuro di Jug però non è brillante. Non dimentichiamo infatti il flash-forward che ci mostra tutta la città intenta a cercarlo quando sembra essere scomparso nei boschi.

Betty intanto continua le ricerche per localizzare la fattoria aiutata da Kevin. Veronica sarò divisa nella causa in corso tra i suoi genitori ma è decisa a non schierarsi. Anche Reggie vive un dramma familiare dovuto al padre violento. Mad Dog arriva a scuola ed entra nella squadra di football. Insomma, molta carne al fuoco. Tensione, dramma, sentimenti e intrighi sono ancora una volta al centro della trama.

E voi avete già visto l’episodio 4×02 di Riverdale?

Articoli Correlati