Riverdale 3×22: Rivelata l’identità del Gargoyle King nel finale di stagione!

di Elisa Baroni
riverdale jug 3x21

La terza stagione di Riverdale è giunta al gran finale. Nell’episodio 3×22 ovvero il season finale il pubblico ha finalmente scoperto l’identità del Gargoyle King che minaccia la cittadina da molto tempo. Ecco un breve recap degli eventi per capire come si è conclusa la terza stagione!

All’inizio dell’ultima episodio di Riverdale 3 Toni rivela a Penelope Blossom la verità sul traffico di organi di Edgar (leggi i dettagli qui). La donna una volta arrivata alla fattoria proporrà al guru di comprare lei organi all’ingrosso. L’utilità della donna è almeno quella di salvare Betty (Lili Reinhart) dal qualche orribile espianto. Alice inizia ad avere dei sospetti sulla misteriosa scomparsa di Betty. Cheryl entra urlando nello studio di Edgar dicendo: Cos’hai fatto a mio fratello? Alice aiuterà la ragazza a scappare.

La tensione e la curiosità del pubblico crescono quando Betty, Veronica (Camila Mendes), Archie e Jughead ricevono un invito dal Gargoyle King. Il ricevimento avrà luogo in una tenuta dei Blossom. Durante la serata Penelope afferma che non tutti dovevano calare la maschera. Quando Black Hood si rivela essere Hal nessuno rimane scioccato. L’uomo morirà nel corso della notte ucciso da Penelope. Tutti attendono che il Gargoyle King venga allo scoperto. Sotto questa misteriosa identità si nascondeva Chic.

I ragazzi giocano un’ultima partita

Chic rimane comunque un burattino dell’originale Gargoyle King ovvero Penelope Blossom. La donna infatti durante la sua tresca con Hal lo avrebbe aiutato a raffinare le sue tecniche da killer. Perchè? Per vendicarsi della città che aveva permesso fosse venduta ai Blossom come una sposa bambina. Dopo l’arresto di Hal, Chic avrebbe continuato la sua missione. Penelope vuole che i “Midnight Children” giochino un’ultima partita. Lo scopo? Rivelare che hanno un cuore oscuro come la città in cui sono nati. Se perdono, moriranno.

I ragazzi devono sopravvivere nel bosco di notte compiendo un’ultima missione. La missione che più fa temere per la vita riguarda dei calici avvelenati. Veronica dà prova di lealtà nei confronti di Betty. Scopriremo però che tutti i calici erano avvelenati e non solo uno. Per avere l’antidoto bisogna continuare la missione. Nella notte Veronica e Archie si dichiarano di nuovo innamorati. Sarà proprio Archie a recuperare l’antidoto in tempo.

Nel finale di Riverdale scopriamo che Alice aveva lavorato per tutto il tempo come infiltrata dell’FBI alla fattoria. Chic va in prigione e Penelope riesce a fuggire. Intanto, Hiram dall’interno della prigione riesce a far arrestare Hermione per aver cospirato per tentare di ucciderlo. Nel finale i Veronica, Archie, Jug e Betty promettono di stare lontani da intrighi e omicidi per l’ultimo anno. Ma ovviamente sappiamo già che non sarà così grazie anche ad alcuni inquietanti flashforward del futuro! Come mai Archie, Betty e Veronica sono sporchi di sangue nel bosco durante lo spring break dell’ultimo anno? E dov’è Jug? Lo scopriremo solo nella quarta stagione.

E voi, state seguendo la terza stagione di Riverdale? Avete già visto il finale?

Articoli Correlati