Push: Dakota, Camilla e Chris al cinema

di admin

Nel1945, i nazisti fecero i primi esperimenti nello sviluppo di guerrieri dotati di poteri paranormali. Così gli americani hanno iniziato a condurre anche loro programmi di ricerca top-secret, inclusi i famosi esperimenti della Cia, come il controllo della mente per lo sviluppo di agenti paranormali, nel campo della sorveglianza dello spionaggio. Questi esperimenti reali sono stati l’ispirazione per Push, film di spionaggio psichico, e con effetti speciali mozzafiato.

Il novo film di Paul McGuigan ha per protagonisti tre giovani talenti: Dakota Fanning, Camilla Belle Routh e Chris Evans.

IL CAST
Dakota Fanning
La bionda attrice adolescente, che ha iniziato a recitare già da piccolissima, in Push interpreta una veggente. Dopo aver recitato con Tom Cruise ne "La guerra dei mondi", Dakota ha smesso di vestire i panni della figlioletta e ha scelto ruoli più originali. Infatti, lasciato il potere di prevedere il futuro in Push, a breve interpreterà il ruolo della vampira in New Moon, il seguito di Twilight, in cui sarà Miss Jane.

Leggi anche: New Moon: Dakota Fanning con Pattinson &Co

Cassie (D. Fanning) è una chiaroveggente di 13 anni, che cerca Nick (C. Evans) per farsi aiutare a trovare una preziosa valigetta. Per trovarla devono anche trovare Kira (C. Belle), una “pusher” in fuga, l’unica sopravvissuta agli esperimenti della Divisione.

Camilla Belle Routh
Ha 23 anni ed anche lei ha iniziato a fare l’attrice già da bambina. Ha girato molti spot pubblicitari. Il più famoso è senz’altro quello di Nespresso, in cui recita accanto a George Clooney. Molti i film a cui ha preso parte, tra cui "Jurassic Park" (1993), "Amori & incantesimi" (1998) e "10000 ac".

La bella Camille è attualmente al centro di alcuni gossip amorosi, in quanto è stata fotografata più volte in compagnia di Joe Jonas, che ha da poco chiuso la sua storia con Taylor Swift. I due si sono conosciuti sul set dell’ultimo videoclip dei Jonas Brothers.

Leggi anche: Joe Jonas ha una nuova fidanzata

Ma la ragazza è circondata dai bei ragazzi…… Infatti, più recentemente è stata vista in compagnia del suo collega Robert Pattinson. Come mostrano le foto apparse sui magazine americani, i due attori sono stati visti a pranzo insieme in California, e Pattinson, da vero gentiluomo, le ha dedicato attenzioni e carinerie. I due sono apparsi molto affiatati e in sintonia, sempre sorridenti. Saranno solo amici?

Chris Evans
Il giovane e bell’attore che interpreta la Torcia umana ne "I fantastici 4" è il protagonista maschile di Push, in cui è un ragazzo dai poteri telecinetici: riesce a spostare gli oggetti con la forza del pensiero, anche se impara ad usare il suo dono solo strada facendo. Nick è un telecinetico di seconda generazione, vive nascosto da quando la Divisione ha ucciso suo padre, quando era un bambino, e si rifugia nei quartieri popolosi di Hong Kong. Ma i suoi nemici lo scovano…
Alla fine riesce a batterli, seppure siano molto più esperti e spietati di lui, che deve imparare ad usare bene il suo potenziale. In questa pellicola Chris conferma la sua passione per il genere fantascientifico, interpretando ancora un personaggio "speciale".

La trama di Push
Sullo sfondo delle luci e dei colori di Honk Kong, un gruppo di persone con poteri paranormali, scaltri e dalla forza anomala, che appartenenti alla cosiddetta "Divisione", danno la caccia a 3 ragazzi, che il destino farà incontrare e separare più volte durante la loro fuga. I personaggi si affrontano a suon di urli, telecinesi con cui muovono gli oggetti a distanza, previsioni future… gli effetti speciali sono la forza di questo film. Ci sono i bleeder (urlatori), che sono capaci di spaccare il vetro, ma anche i vasi sanguini con il suono della loro voce, i telecinetici, i chiaroveggenti, i suturanti (guariscono le ferite), i wiper, che cancellano la memoria….

Il ritmo del flm è incalzante e avvincente. I combattimenti non sono mai cruenti, ma soprattutto mentali. Infatti, il potere psichico più pericoloso è la capacità di influenzare le azioni degli altri controllando le loro menti, comunicano attraverso il pensiero, convincendoli a fare di tutto, fino a spingerli addirittura ad uccidersi.

Una curiosità: Chris e Dakota, a causa del legame tra i loro due personaggi nella
storia, sono diventati molto amici, nonstante la differenza di età fra i 2.
Come hanno riportato altri giornali, Chris ha dichiarato: "cavolo, potrei fare del mio peggio e tuttavia funzionerebbe lo stesso bene, perché lei è così brava".

Un concorso lega Push a New Moon: dal 27 marzo al 6 aprile, acquistando un biglietto per vedere Push e spedendolo in busta chiusa si potrà vincere una visita per due persone al set italiano di New Moon, il sequel del successo cinematografico Twilight.

Il regolamento è disponibile qui

Ecco il trailer del film
 

Articoli Correlati