GingerGeneration.it

Proprio Lui? il nuovo film con James Franco dal 26 gennaio al cinema

scritto da Federica Marcucci

Pensate di dover presentare ai vostri genitori un ragazzo… che è tutto l’opposto di quello che loro desiderano per voi! Questa la spassosa idea di Proprio Lui? divertente commedia diretta da John Hamburg, già creatore di film di successo come Zoolander, …E alla fine arriva Polly. Nata da un’idea di Shawn Levy, Dan Levine, Ben Stiller e Jonah Hil, il film è stato poi sviluppato dal regista, già autore dei successi Ti presento i miei, Mi presenti i tuoi?, il quale ha contribuito a dare il suo tocco personale.

Proprio Lui? è interpretato da James Franco, Bryan Cranston, Megan Mullally, Zoey Deutch e Adam Devine. Il film, distribuito da 20th Century Fox Italia, uscirà nelle sale cinematografiche a partire dal 26 gennaio.

La trama:

Ned Fleming (Bryan Cranston), un padre adorabile ed estremamente protettivo, decide di trascorrere le vacanze in California per andare a trovare sua figlia Stephanie che si è trasferita a Stanford. Ned ancora non sa che sta per vivere un incubo: sua figlia infatti si è fidanzata con Laird Mayhew (James Franco) un milionario di Silicon Valley, un uomo gentile ma socialmente impresentabile. Laird non ha filtri e per questo motivo Ned lo ritiene un compagno del tutto inadeguato alla sua adorata Stephanie. Ned, che incarna i valori più tradizionali del Midwest, si sente totalmente a disagio nel sofisticato mondo tecnologico di Laird, e va nel panico quando si rende conto che Laird intende sposare sua figlia.

Proprio Lui? gioca la sua comicità generata da situazioni quotidiane, ma allo stesso tempo paradossali, enfatizzate dall’interpretazione da un cast scelto a regola d’arte. “L’intero film si basa sul contrasto fra questi due uomini e sulla loro esilarante competizione per conquistare l’affetto di Stephanie. Ned Fleming e Laird Mayhew differiscono in tutto e per tutto”, dichiara Bryan Cranston il quale è riuscito a immedesimarsi in un padre che non riesce a lasciar andare sua figlia.

“Non sono raffinato, ho molti tatuaggi e parlo in modo un po’ volgare: in pratica incarno proprio tutto ciò che il personaggio interpretato da Bryan Cranston , non avrebbe voluto come genero”, così James Franco descrive il suo personaggio.

Guarda il trailer di Proprio Lui?:

Andrete a vedere Proprio Lui? al cinema?