In Dubious Battle: dal 7 settembre al cinema il film con James Franco e Selena Gomez

di Paola Pirotti
selena gomez in dubious battle

Sarà nelle sale italiane dal 7 settembre In Dubious Battle, ultima fatica nei panni di regista di James Franco.
Il film, presentato con successo alla 73ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, ha attirato subito l’attenzione grazie al ricchissimo cast. Al fianco di James Franco, che nel film sarà anche uno dei protagonisti, troveremo una lista di star.

Da Selena Gomez, Nat Wolff (visto recentemente in Death Note) fino a Josh Hutcherson. E ancora, saranno nel cast anche l’ex star di Twilight Ashley Greene, direttamente da Pretty Little LiarsKeegan Allen e i veterani Vincent D’OnofrioEd HarrisSam Shepard, John SavageZach BraffRobert DuvallBryan Cranston

Con un cast del genere, le premesse non possono che essere buone. Il film sarà distribuito da Ambi Media Italia.

Guarda il trailer italiano di In Dubious Battle – Il coraggio degli ultimi:


Ecco la trama ufficiale del film:

Sullo sfondo dell’America della Grande Depressione, Mac e Jim, due attivisti politici, si infiltrano in un gruppo di braccianti raccoglitori di mele della California, per convincerli a scioperare e lottare contro i padroni per il riconoscimento dei propri diritti. Una storia corale tratta da uno fra i più potenti e forse meno conosciuti romanzi di Steinbeck, tradotto nell’edizione italiana da Eugenio Montale con il titolo “La Battaglia”.

In In Dubious Battle, Selena Gomez interpreterà una giovane ragazza incinta, preda degli eventi dello sciopero protagonista della storia. Lisa, questo il suo nome nel film, sarà legata sentimentalmente al protagonista Jim (Nat Wolff). Le cose si metteranno male per i due giovani innamorati.
Del film, James Franco ha raccontato:

È un racconto incredibile della lotta dell’uomo contro se stesso, un tema così crudo durante la Grande Depressione ma ancora oggi così attuale. Da ragazzo ero quasi ossessionato dai suoi libri, che sono diventati parte integrante della mia crescita. Portare la sua scrittura sul grande schermo è un sogno che si avvera.”

In attesa dell’uscita del film nelle sale, ecco una clip in anteprima:

Nat Wolff e Selena Gomez nel film In Dubious Battle - Il Coraggio degli ultimi

Andrete al cinema a vedere In Dubious Battle?

Articoli Correlati