GingerGeneration.it

Pretty Little Liars: Chi è A? Tutte le ultime teorie

scritto da Benedetta Cremona
pretty little liars 5x25 season finale

Il gran finale della quinta stagione di Pretty Little Liars è ormai dietro l’angolo e noi siamo tutti in attesa di scoprire (finalmente) il #BigAReveal! Secondo i numerossimi tweet della nostra amata/odiata producer Marlene King l’episodio 5×25 Welcome to the Dollhouse porterà con se alcune grandi rivelazioni. Alla fine della puntata dovremmo infatti riuscire a capire quale è la ragione che spinge A a perseguitare da tempo immemore Alison e le Liars, oltre a vedere finalmente, se non direttamente in faccia, almeno A senza cappuccio di spalle. Scopriremo quindi  almeno se ci troviamo davanti a un uomo o una donna e dovremmo riuscire a vedere il colore dei capelli. Queste sono le promesse della nostra Marlene, ma a Pretty Little Liars ci si aspetta sempre un nuovo colpo di scena.

In attesa della grande rivelazione, sul web impazzano le ipotesi sulla vera identità di A. Abbiamo raccolto qua le teorie più quotate e, secondo i fan, più attendibili.

Al primo posto troviamo una grande protagonista, nonché vera A delle prime stagioni: Mona. Nonostante la ragazza sia data per morta (e abbiamo visto anche il suo cadavere), nessuno sembra crederci veramente. Sappiamo che Mona è da sempre la regina dell’inganno e, anche questa volta, potrebbe avere raggirato tutti. Sappiamo infatti da Mike che, inizialmente, la ragazza stava raccogliendo il suo sangue solo per poter fingere la sua morte e riuscire a smascherare A. Che sia andata davvero così? L’attrice che veste i panni di Mona Vanderwall, Janel Parrish, tornerà di sicuro nell’episodio 5×25, ma in che modo? Secondo qualcuno potrebbe essere semplicemente un flashback, ma secondo altri la ragazza potrebbe non essere mai morta o, teoria ancora più assurda (ma, in fondo siamo a  Pretty Little Liars) potrebbe tornare come gemella di Mona.

mona pretty little liars

Secondo buona parte dei fan A potrebbe essere proprio una delle Liars (o un ipotetico gemella/gemello cattivo) . Sicuramente questo sarebbe uno dei colpi di scena più avvincenti di sempre. Tra le meno quotate troviamo sicuramente Emily: la ragazza sembra infatti essere una delle vittime preferite di A, quella che ha sofferto di più. Aria è sempre stata una delle sospettate maggiori e le teorie su di lei si sprecano. Aria potrebbe essere affetta da doppia personalità (infatti tende a guardarsi allo specchio molto spesso), i messaggi di A sono cominciati solo quando lei è tornata dall’Islanda con la sua famiglia e sembra avere molti più segreti delle altre ragazze. Inoltre, Marlene King ha spesso puntato il dito contro di lei nei suoi tweet… ma è proprio questo che ci fa sospettare che possa non essere vero.

Anche su Spencer sono state spese diverse teorie. La ragazza infatti è decisamente la più intelligente delle quattro e potrebbe avere la capacità di tessere degli inganni così complessi come quelli di A. Spencer ha anche alle spalle una storia di droga e insanità mentale (infatti è stata anche rinchiusa al Radley) e nella famiglia Hastings i segreti non mancano: tra la sorella Melissa e il papà (che ricordiamo ha avuto una storia con la mamma di Alison) anche Spencer potrebbe avere nascosto qualcosa di grosso.

Negli ultimi episodio, inoltre, sono cresciuti i sospetti su Hanna. La ragazza, che nelle prime stagioni è sempre sembrata la più sciocca del gruppo sta cominciando a dimostrare una intelligenza fuori dal comune. Che abbia fatto la “finta tonta” per sviare i sospetti? E’ vero che è finita in prigione, ma anche questa potrebbe essere una mossa diversiva. Hanna ha sempre desiderato essere simile a Alison, inoltre è stata per lungo tempo la migliore amica di Mona, da cui potrebbe avere imparato l’arte dell’inganno. Inoltre, rispetto a tutte le altre Liars non sappiamo molto sul passato della sua famiglia, quindi potrebbe essere proprio lei ad avere una gemella segreta.

pretty little liars

Una delle teorie più interessanti riguarda invece un personaggio che dovrebbe essere morto da parecchio tempo: Maya St. Germain. Del resto non abbiamo mai visto il cadavere della ragazza e la nuova A ha rubato il gioco a Mona proprio a inizio terza stagione, quando Maya era già stata dimenticata. Parecchi indizi porterebbero a far pensare che sia proprio lei A. Nella prima puntata di Pretty Little Liars vediamo infatti che la ragazza abita nella vecchia casa della (al tempo defunta) Alison e avrebbe potuto tranquillamente trovare molte cose su di lei. Inoltre Nate, il ragazzo che si è finto suo cugino, non ha mai espressamente dichiarato di averla uccisa. Il motivo per cui Maya possa essere A non ci è di certo chiaro, ma anche Marlene King ha affermato che la “morte” della ragazza potrebbe essere un tassello importante per scoprire chi è A.

Maya pretty little liars

Queste sono solo alcune delle centinaia di teorie che sono sul web, ma anche alcune delle più interessanti e scioccanti. Speriamo che la prossima puntata di Pretty Little Liars ci regali un finale degno di tutte le nostre attese.

Quali di queste teorie può essere vera?