Pet Sematary: anteprima al Comicon di Napoli, tutte le info

di Marco Della Corte
Pet Sematary: anteprima al Comicon di Napoli, tutte le info

Pet Sematary è uno degli horror più attesi del 2019. La pellicola, remake dell’omonimo film anni ’80, tratto da un’opera di Stephen King, sarà proposta in anteprima nazionale al Comicon. L’appuntamento è a Napoli, presso l’Auditorium del Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare il prossimo 25 Aprile alle ore 15:30. L’evento è stato reso possibile grazie anche alla collaborazione di 20th Century Fox.

Prima della proiezione del film, sarà proposta una preview del documentario Stephen King – Maestro dell’horror. Il documentario sarà in seguito proposto sul canale Paramount Network (canale n. 27 disponibile su DTT e TVSAT) il 1° maggio, giorno dedicato al leggendario autore statunitense.

PET SEMATARY: DATA DI USCITA NELLE SALE

Ricordiamo che Pet Sematary uscirà ufficialmente nelle sale italiane il 9 maggio. Nel corso dell’anteprima al Comicon, a introdurre il film ci saranno come ospiti d’eccezione i Manetti bros. e Tito Faraci. Mai scelta fu più azzeccata, in quanto i due registi e il fumettista in questione sono grandi amanti dell’horror. Non ci resta che attendere la fatidica data per rivivere le inquietanti (e allo stesso tempo drammatiche) scene sul grande schermo dell’opera di King!

PET SEMATARY: TRAMA DEL FILM

Diretto da Dennis Widmyer e Kevin Kolsch, Pet Sematary vede nel cast nomi quali: Jason Clarke, Amy Seimetz, Jeté Laurence, John Lithgow, Hugo e Lucas Lavoie. Il film narra le vicende del dottor Louis Creed il quale, dopo aver traslocato con la moglie Rachel e i due figli da Boston ad una località del Maine, scopre uno strano cimitero nei pressi della sua nuova abitazione.

Quando una tragedia colpisce la sua famiglia, Louis decide di rivolgersi al suo bizzarro vicino, Jud Crandall. Purtroppo, la sua scelta si rivelerà fatale, in quanto scatenerà una pericolosa reazione a catena che porterà a conseguenze inimmaginabili.

PET SEMATARY: L’OMAGGIO AL CREATORE STEPHEN KING

Pet Sematary è tratta da un romanzo del maestro Stephen King. Il documentario Stephen King – Maestro dell’orrore racconta gli esordi e la vita professionale di uno dei più celebri ed amati scrittori del genere horror. Due eventi segnarono profondamente la vita del giovane Stephen: l’abbandono del padre e l’interesse per la lettura fin dalla tenera età.

Un successo precoce quello di King, che allo stesso tempo portò molti complessi nel suo animo. Il timore di non poter mantenere la fama a lungo, lo spinse a rifugiarsi nell’alcool e nella droga. Tuttavia, la vicinanza dei suoi cari lo portarono a non mollare e a mettercela tutta per divenire l’icona letteraria che tutti noi conosciamo e apprezziamo.

Per aggiornamenti su Pet Sematary ed altri film in uscita continuate a seguirci!

Articoli Correlati